Victor Wembanyama, due record ASSURDI per triple e stoppate
Victor Wembanyama sta dominando la NBA alla sua seconda stagione, dopo aver impressionato già da rookie. Il francese ha trascinato i San Antonio Spurs alla vittoria 114-94 sui Portland Trail Blazers con una partita incredibile. Dopo questo match, Wemby ha riaggiornato il suo libro dei record alla voce delle stoppate e delle triple segnate. La stella degli Spurs, infatti, ha toccato quota 200 canestri dall’arco segnati in carriera. (BasketUniverso)
Su altri giornali
Un dato che è molto più importante per fotografare lo spirito dei tempi che per parlarci del potenziale senza limiti del n°1 di San Antonio. Il quale, per essere il giocatore del futuro del basket mondiale, non può non integrare anche il tiro dall'arco nel suo arsenale. (Sky Sport)
La franchigia della Mela disputa un terzo quarto da 37 punti che ribalta la partita e si prende il quinto successo consecutivo. Ai San Antonio Spurs (15-15) non basta un super Wembanyama da 42 punti (52% dal campo) e 18 rimbalzi, perché il quarantello decisivo è quello di Bridges. (La Gazzetta dello Sport)
Il debutto del rookie dell'anno in forza ai San Antonio Spurs su un palcoscenico di livello come il Madison Square Garden è stato semplicemente straordinario: 42 punti, 18 rimbalzi, 4 assist e 4 stoppate con 16/31 al tiro e 6/16 dalla lunga distanza in 40 minuti di gioco, dando una dimostrazione di dominio e talento vista raramente sui due lati del campo. (Sky Sport)
Nella vittoria della notte contro i Blazers, Victor Wembanyama ha segnato un nuovo record nella sua breve ma già straordinaria carriera: per la prima volta è riuscito a chiudere con 30 punti e 10 stoppate. (Sky Sport)
Foto di San Antonio Spurs (Pianetabasket.com)
Il giorno di Natale è uno dei momenti più importanti della stagione NBA. E quest'anno si è aperto con la prima apparizione di Victor Wembanyama nel giorno di Natale. I San Antonio Spurs si sono recati al Madison Square Garden per affrontare i New York Knicks, dando all'alieno la possibilità di brillare su uno dei palcoscenici più importanti del mondo. (Diretta)