Opa di Intesa Sanpaolo per Ubi Banca: previste 2500 assunzioni

Intesa Sanpaolo lancia una offerta pubblica di scambio volontaria sulla totalità delle azioni di Ubi Banca con l'obiettivo di "consolidare ulteriormente la propria leadership nel settore bancario italiano".

Nessun commento da Ubi Banca.

Il consiglio d'amministrazione di Intesa Sanpaolo sottoporrà all'assemblea straordinaria, convocata per il 27 aprile, la proposta di aumento di capitale a servizio dell'offerta. (Tiscali.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'offerta prevede che per ogni 10 azioni Ubi Banca vengano corrisposte 17 azioni ordinarie Intesa Sanpaolo di nuova emissione. L'annunciata ops di Intesa Sanpaolo su Ubi Banca "darebbe stabilità al sistema" ma "bisogna vedere se gli azionisti di Ubi accetteranno. (Milano Finanza)

Ciò significa che, includendo il guadagno di oggi, il titolo Ubi banca in 18 giorni è cresciuto del 57%. Come nel caso di Ubi banca, anche la crescita del titolo di Intesa Sanpaolo non è limitata ad oggi, anzi. (Forbes Italia)

E' chiaro che ora Intesa Sanpaolo deve aspettare la risposta di Ubi, ma Messina è ottimista. Intesa Sanpaolo con Ubi Banca diventerà in Europa il sesto gruppo bancario per ricavi, molto vicina a Deutsche Bank, e si confermerà al terzo posto in Ue per capitalizzazione, consolidando questo podio. (Milano Finanza)

“IWBank e Ubi Private sono due realtà del mondo Ubi verso le quali abbiamo molta attenzione. Risponde così Carlo Messina, ad di Intesa Sanpaolo, alla domanda fatta da Bluerating nel corso della conferenza stampa di presentazione dell’offerta pubblica di scambio di Intesa Sanpaolo a Ubi Banca (Bluerating.com)

Rimane aperta la questione sugli esuberi e le nuove assunzioni, sui quali i vertici di Ubi Banca non si sono sbilanciati essendoci in corso una trattativa con il sindacato. (Varesenews)

A questo punto resta da capire come reagiranno gli altri istituti di credito alle prese con la frenata dei ricavi e la ricerca di dimensione adeguate per competere nel nuovo scenario. Dall’operazione lanciata ieri sera da Intesa San Paolo con il lancio di un’offerta pubblica di scambio sul capitale di Ubi Banca nasce il settimo colosso bancario della zona euro per proventi operativi alle spalle di Santander, Bnp Paribas, BBVA, Bpce, Societe Generale e Deutsche Bank. (Wall Street Italia)