"Parole d'odio e cortei. Noi ebrei preoccupati per questa Milano"
Inquietudine e amarezza. La Comunità ebraica di Milano si mostra preoccupata, e addolorata, per ciò che da mesi, o anni, si vede nelle piazze di Milano. Lo fa con il vicepresidente Ilan Boni. In questo senso gli insulti rivolti all'Italia nella notte di Capodanno da un nutrito gruppo di giovani stranieri o immigrati di «seconda generazione», sono solo l'ultimo episodio di una lunga serie di manifestazioni. (il Giornale)
Ne parlano anche altre fonti
La Procuradi Milano aprirà formalmente un’inchiesta sulle presunte aggressioni e molestie sessuali che una studentessa di Liegi ha raccontato in una intervista su un quotidiano online del Belgio di aver subito la notte di Capodanno in piazza Duomo. (Il Fatto Quotidiano)
Dopo il racconto pubblicato sulle pagine di una testata belga, la Polizia di Stato ha cominciato a fare verifiche per far luce sulla notte da "incubo" descritta in una intervista su un quotidiano online del Belgio da una studentessa di Liegi, la quale, come ha ripetuto ancora oggi, con cinque suoi amici sarebbe stata aggredita e molestata sessualmente a Capodanno all'ingresso della Galleria in pi… (La Repubblica)
Il questore di Milano, Bruno Megale, ha ricevuto la ministra del Turismo Daniela Santanché con una delegazione di Fratelli d'Italia, che ha portato solidarietà alla Polizia. Il questore dice che la Polizia ha ricevuto solidarietà un po' da tutti ma aggiunge che "questa parte politica lo ha fatto anche altre volte" ed è "molto apprezzato sapere di avere il Governo al fianco". (TGR Lombardia)
Enrico Paoli 06 gennaio 2025 (Liberoquotidiano.it)
"Ci tenevano per mano, mentre altri ci toccavano sotto i vestiti", hanno riferito i 6 giovani, la cui serata di festa si sarebbe quindi trasformata in un incubo. (MilanoToday.it)
Il racconto della giovane a un giornale: "Erano 30 o 40, ci hanno toccati fuori e sotto i vestiti". La polizia avvia le verifiche perché non è stata presentata ancora la denuncia. (Il Fatto Quotidiano)