Raid notturni sul Libano, 13 i morti a Gaza. Avvertimento Usa all’Iran: “Gravi conseguenze se attacca Trump”

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Attacchi notturni israeliani su Libano Gli attacchi notturni israeliani sul Libano hanno preso di mira l'area di Baalbek, vicino alla frontiera con la Siria, e la valle della Beqaa, nel nord-est. A riferirlo sono i media libanesi e l'agenzia di stampa pro-Hezbollah, al-Meyadeen. Secondo Mtv Lebanon, almeno 10 attacchi israeliani sono stati segnalati a Baalbek e nelle città circostanti a partire dall'una di notte. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre testate

In un attacco in autostrada nel centro di Israele, nel quale un uomo ha sparato all'impazzata da un'auto allo svincolo della Route 4, sono state ferite cinque persone di cui una è morta. (Corriere del Ticino)

La Casa Bianca ha dichiarato di aver protestato con Israele per l’attacco dell’IDF di ieri sera a un complesso ospedaliero nel centro di Gaza. “Le immagini e i video di quelli che sembrano essere sfollati bruciati vivi a seguito di un attacco aereo israeliano sono profondamente inquietanti e abbiamo espresso chiaramente le nostre preoccupazioni al governo israeliano”, ha dichiarato al Times of Israel un portavoce della Casa Bianca. (Il Sole 24 ORE)

Israele, sparatoria in autostrada vicino Tel Aviv: ucciso un poliziotto, ferite tre persone L’attacco è avvenuto nei pressi dello svincolo di Yavne, vicino ad Ashdod. L’uomo che aperto il fuoco direttamente da un’auto, è stato poi ucciso dalle forze di sicurezza. (Fanpage.it)

Ultimatum USA: «Trenta giorni a Israele per migliorare la situazione a Gaza, o stop alle armi»

Il segretario di Stato Blinken e quello alla Difesa Austin hanno inviato una lettera a Israele chiedendo di adottare "entro 30 giorni" misure per migliorare la situazione umanitaria a Gaza al fine di evitare un embargo sull'invio delle armi americane. (RaiNews)

E' di almeno un morto e quattro persone ferite il bilancio di un attentato avvenuto in autostrada, nel centro di Israele. (Sky Tg24 )

Lo riporta Barak Ravid di Axios su X. (Corriere del Ticino)