Amadeus risponde alle polemiche sulle frasi sessiste

In poche ore il mattatore si è ritrovato sommerso da una valanga di polemiche.

Amadeus, prossimo presentatore del Festival di Sanremo 2020, risponde alle accuse provenienti dal web per le parole usate nei confronti di Francesca Sofia Novello.

E la Novello gli avrebbe detto:. Ama, sembra che tu mi conosca da anni. Amadeus ha poi riferito che la stessa Novello è rimasta sbalordita da tante polemiche. (Trendit)

Ne parlano anche altri giornali

Amadeus prova a gettare acqua sul fuoco della polemica sollevata dalle parole che ha rivolto - durante la conferenza stampa di Sanremo - a Francesca Sofia Novello, fidanzata di Valentino Rossi, una delle donne che condivideranno con lui il palco. (Corriere della Sera)

Ecco la risposta ufficiale del conduttore: «Mi dispiace che sia stata interpretata malevolmente la mia frase, sono stato frainteso. Il conduttore ha detto a proposito di Francesca Sofia Novello di “averla scelta per la bellezza, ma anche per la capacità di stare accanto a un grande uomo, stando un passo indietro”. (Golssip)

Presentando le 11 co-conduttrici del Festival ai giornalisti, Amadeus ha detto che «ovviamente sono tutte molto belle» e poi, parlando di Francesca Sofia Novello, la compagna di Valentino Rossi, dopo aver ripetuto diverse volte quanto sia bella, ha aggiunto: «È stata scelta da me perché vedevo che – intanto, la bellezza – ma la capacità di stare vicino a un grande uomo stando un passo indietro». (Libreriamo)

Nel mirino di social e politica, le frasi pronunciate dal presentatore su Francesca Sofia Novello, compagna di Valentino Rossi e 'stella' della prossima edizione. (Fotogramma /Ipa). Amadeus svela la squadra delle co-conduttrici che lo accompagneranno sul palco di Sanremo, e scoppia la polemica. (Adnkronos)

Nell'attesa del Festival, ormai a meno di un mese, per ora le polemiche sono chiuse. Amadeus prova a spegnere le polemiche dopo le frasi, considerate sessiste, all'indirizzo di Francesca Sofia Novello, fidanzata di Valentino Rossi: "Mi dispiace che sia stata interpretata malevolmente la mia frase, sono stato frainteso". (Tv Fanpage)

Tutti hanno commentato l’uscita infelice e maschilista (per essere gentili) di Amadeus, nel presentare le donne che lo affiancheranno nella conduzione del Festival. E di come, una volta scoppiata la polemica, il conduttore, non sia stato in grado di porgere delle scuse adeguate. (ExibArt)