Corte UE annulla stop BCE alla quota in Banca Mediolanum di Silvio Berlusconi

Corte UE annulla stop BCE alla quota in Banca Mediolanum di Silvio Berlusconi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Teleborsa ECONOMIA

La Corte di giustizia dell'Unione europea (CURIA) ha annullato la decisione della Banca centrale europea del 2016 che negava l'acquisizione di una partecipazione qualificata inda parte di Silvio Berlusconi. La BCE non poteva legittimamente opporsi alla detenzione da parte di Silvio Berlusconi di una partecipazione qualificata nella società Banca Mediolanum, situazione che risultava unicamente dalla conservazione, da parte dell'interessato, di una partecipazione qualificata che egli aveva acquisito prima del recepimento delle disposizioni del diritto dell'Unione sulle quali la BCE si era basata. (Teleborsa)

Su altre testate

Il senatore Claudio Borghi, in un post pubblicato su X, ha “sbeffeggiato” il presidente Macron sulla delicata questione delle nomine Ue. “L'amichetto aveva un compagno, Séjourné, e lo mette a fare il ministro degli esteri”, ha continuato alludendo al giro di "amicizie" ai vertici Ue. (Il Giornale d'Italia)

Claudio Borghi “sbeffeggia” Macron sul caso delle nomine Ue: “Prima l'incarico all'amichetto Attal, ora al suo compagno Séjourné, altro che Boccia”