MotoGP 2024. GP di Barcellona 2. Fp1: davanti a tutti la Honda di Takaaki Nakagami (con gomme nuove), poi Pedro Acosta e Alex Marquez [RISULTATI]
Per chi planasse qui e si chiedesse: perché Barcellona 2 e non Valencia? Si corre al Montmelò perché Valencia, nelle settimane scorse, è stata colpita da un'alluvione che ha fatto centinaia di morti e danni ingenti. Venendo invece alla pista: nelle FP1 di MotoGP davanti a tutti c'è Takaaki Nakagami, quindi una Honda. Sicuramente è la prima volta nell'anno che una giapponese chiude davanti in un turno. (Moto.it)
La notizia riportata su altri media
Barcellona, 15 novembre – Non inizia bene l’ultimo weekend del Motomondiale per Pecco Bagnaia. Il pilota della Ducati, che a Barcellona insegue il terzo titolo consecutivo in MotoGp e sogna la rimonta su Jorge Martin, è caduto al termine delle prove di partenza successive alle Libere 1. (Il Faro online)
Cala il sipario sulla stagione 2024 del Motomondiale. Si corre nel weekend 15-17 novembre sul circuito del Montmelò nel Gp di Barcellona. (Corriere della Sera)
Sarà un weekend in ogni caso difficile per il team Ducati Lenovo. Pecco Bagnaia dovrà tentare il tutto per tutto per sorpassare Jorge Martin a +24 in classifica. (Corse di Moto)
«Attaccherò ancora una volta… Claudio Domenicali, numero uno Ducati, sostiene sarà un sabato «infuocato»: «Jorge farà di tutto per chiudere subito il campionato, Pecco cercherà di portare la sfida fino a domenica». (la Repubblica)
Partiamo proprio dai contendenti per il titolo, Jorge Martin e Francesco Bagnaia, separati in classifica generale da 24 punti in favore dello spagnolo. (OA Sport)
L’alluvione di Valencia ha purtroppo obbligato a cambiare location dell’ultimo atto della MotoGP, ma il Circus delle due ruote aveva ancora troppe cose in ballo per fermarsi proprio sul più bello, per questo si correrà e lo si farà per Valencia, per la gente di Valencia. (SNAI Sportnews)