Metropolis - Salvini e i treni: tra auguri ai nonni, question time e la colpa al chiodo e all'operaio

Metropolis - Salvini e i treni: tra auguri ai nonni, question time e la colpa al chiodo e all'operaio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

Una giornata decisamente particolare per Matteo Salvini, il vicepremier e ministro dei Trasporti. Che nonostante i treni in mezzo Paese fossero già bloccati da ore ha pensato bene di postare i suoi auguri nella Giornata dei nonni in mattinata. Diverse le frecciate dell'opposizione al question time del primo pomeriggio. Infine la freccita al "colpevole": l'operaio che secondo lui con un chiodo ha bloccato l'Italia. (la Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

E’ stata una mattinata di gravi disagi per i pendolari a causa di un guasto verificatosi sul nodo di Roma che ha mandato in tilt in entrambi i sensi di marcia la linea per Napoli via Formia. Il disservizio si è poi esteso all’Alta Velocità e ad altri convogli diretti da tutta Italia verso la Capitale. (Lunanotizie)

Il treno? Non c’è da Roma fino a Trieste e a Bolzano, passando per Rovigo. Oggi 2 ottobre è stata una giornata infernale per le linee ferroviarie di mezza italia, per un guasto che ha congelato le corse a partire dalla mattina, si è verificato a Roma. (La Voce di Rovigo)

L'ira di Salvini «È stato un errore umano» ha detto il ministro dei Trasporti Matteo Salvini. Treni in ritardo. (corriereadriatico.it)

Guasto a Roma, treni nel caos anche a Rovigo

Il chiodo che secondo Salvini a bloccato la circolazione ferroviaria di Termini, Roma e, di conseguenza, mezza Italia oggi a sinistra. A destra il ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture Matteo Salvini (Fanpage.it)

Il ministro dei Trasporti ha parlato di una manutenzione mal fatta ad una centralina. La versione ufficiale è invece di un blackout alla circolazione sul nodo di Roma (Open)

“Cos’è successo? C’è stata un’impresa privata che ha fatto male il suo lavoro stanotte e qualcuno che doveva intervenire subito è intervenuto troppo tardi”. Così il ministro delle Infrastrutture e dei trasporti Matteo Salvini, rispondendo alle domande dei cronisti in merito al caos ferroviario di mercoledì, in uscita dalla Camera dei Deputati. (LAPRESSE)