Auto, highlights tappa 3: incubo Loeb, la sua Dakar è già finita! Il 19enne Saood Variawa fa la storia
Auto, highlights tappa 3: incubo Loeb, la sua Dakar è già finita! Il 19enne Saood Variawa fa la storia DAKAR - La notizia più clamorosa della terza tappa della Dakar è indubbiamente il ritiro di Sebastien Loeb, uno dei grandi favoriti della vigilia, che a causa di un incidente ha danneggiato in maniera pesantissima la propria Dacia Sandrider arrivando al traguardo con oltre un'ora di ritardo e non ottenendo dalla FIA il benestare per presentarsi al via della 4ª tappa. (Eurosport IT)
Se ne è parlato anche su altri giornali
In seconda posizione arriva il sudafricano Henk Lategan (Toyota) che limita decisamente i danni e arriva a un ritardo di 4’51”: un piazzamento che così gli consente di rimanere in testa alla classifica generale con un vantaggio di 6’54” proprio nei confronti di Al Rajhi che oggi gli ha recuperato qualcosa. (OA Sport)
Daniel Sanders ha rimesso le cose a posto nella quarta tappa della Dakar, quella che ha portato i concorrenti da Al Henakiyah ad Alula: ora il suo vantaggio gli consente un minimo di tranquillità, mentre Branch, Howes e Brabec che erano i suoi tre rivali più pericolosi hanno perso terreno ed ora navigano tra 26’ e 29’ di distanza. (inSella)
Sorriderà, da lassù, l'ideatore Thierry Sabine, che nel 1976 pensò a una gara da Parigi alla capitale del Senegal quando si perse nel deserto durante la corsa Abidjan-Nizza. Oltre 7mila chilometri nel deserto, da Bisha a Shubaytah, in Arabia Saudita per la sesta volta nella storia. (Corriere della Sera)
Non c’è possibilità di rilassarsi quando si corre la Dakar che per la quinta edizione si svolge nei deserti sauditi. Domani si percorre la quinta tappa, dopo il prologo. (La Provincia Unica TV)
Dakar 2025 – Al Rajhi torna alla vittoria, tappa difficile per i big Il saudita torna alla vittoria dopo un periodo difficile, mentre i big faticano nei canyon di AlUla (Rallyssimo)
Daniel Sanders non solo si aggiudica la quarta tappa della Dakar in moto ma allunga in testa alla classifica generale. La Al Henakiyah-Alula lunga 415 km di speciali e 173 km di trasferimento, prima parte della tappa Marathon è stata terminata dall'australiano della Ktm con 15" in meno del secondo classificato, lo spagnolo Tosha Schareina su Honda. (La Gazzetta dello Sport)