Jovanotti a un anno dall’incidente: “Sarò più forte di prima”

A un anno dal drammatico incidente in bicicletta, Jovanotti ha condiviso un video sui social in cui racconta il suo difficile ma motivante percorso di guarigione. L’artista, conosciuto all’anagrafe come Lorenzo Cherubini, ha subito un grave infortunio a Santo Domingo, rompendosi il femore e una clavicola. L’incidente, avvenuto durante una sua uscita in bici da solo, ha segnato un punto di svolta nella vita del 57enne cantautore italiano. (Radio 105)

Se ne è parlato anche su altre testate

“Oggi è il 15 luglio ed è esattamente un anno dal botto. In un video pubblicato sui social, Jovanotti si allena, e tra un saltello e l’altro mostra i progressi ad un anno dall’incidente in bici avvenuto lo scorso 15 luglio tra le piantagioni di canna da zucchero a Santo Domingo. (Sky Tg24 )

Un anno fa volavo dalla bici e mi facevo malissimo, disintegrandomi femore, trocantere, una clavicola”: con queste parole, Jovanotti ha ricordato che sono passati 365 giorni dalla brutta caduta in bicicletta in Repubblica Dominicana, che lo ha poi costretto a una doppia operazione chirurgica e a tanta fisioterapia. (Radio Italia)

Un incidente banale, ma dalle conseguenze devastanti. E adesso è pronto a tornare “più forte di prima”, così come raccontato da un motivante video sui social. (DiLei)

“L’incidente in bici è costato a Jovanotti più di 1 milione di euro di guadagni, le sue società hanno perso 6.5 milioni di ricavi”: ma la macchina è già ripartita

Ho fatto un anno di fisioterapia, tutti i giorni, entro la fine dell'anno sarò pronto" Jovanotti ha già annunciato un tour nei palazzetti per l'estate prossima, i biglietti sono già in vendita Jova è pronto a tornare! Il cantante romano dopo la bruttissima caduta in bici di un anno fa rassicura i fan e si mostra in un video in cui racconta la lunga fisioterapia. (ilmessaggero.it)

Tantissimo lavoro, un anno di fisioterapia tutti i giorni, che sta continuando, ma la buona notizia, per me e per chi mi vuole bene, è che sta andando bene. Cioè un anno fa volavo dalla bici e mi facevo malissimo, disintegrandomi femore, trocantere, una clavicola. (la Repubblica)

Jovanotti ha pagato caro per l’incidente in bici a Santo Domingo dell’estate scorsa non solo in termini di salute (frattura di clavicola, femore e per mesi ha deambulato con le stampelle), per fortuna ora è un grande ripresa, ma anche dal punto di vista economico. (Il Fatto Quotidiano)