Sette ragioni per essere rialzisti su BTC sopra i 12.000$

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Cointelegraph Italia ECONOMIA

“Cielo sereno” sopra la resistenza dei 12.000$. Un altro fattore che solleva l’umore per Garner è il funding rate “incredibilmente neutrale” tra gli swap perpetui sugli exchange.

Nonostante gli ultimi movimenti, che hanno spinto Bitcoin sopra i 12.000$, il funding rate suggerisce il supporto per i long a spese degli short, segno incoraggiante per un ulteriore slancio rialzista.

Se continua nelle prossime settimane, sarà la storia più grande nelle crypto,” ha commentato Garner. (Cointelegraph Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ascolta qui download. La notizia era nell’aria già da tempo, ed ha generato un lieve aumento del prezzo di bitcoin, già cresciuto molto ieri. (Cryptonomist)

Con un rialzo di oltre il 3,5% la performance giornaliera di Bitcoin è il miglior rialzo tra le big. Sopra i 390-395 USD al rialzo; 325 USD al ribasso in coincidenza con la trendline rialzista che sostiene il trend rialzista dai minimi di metà marzo. (Cryptonomist)

Le monete inizialmente supportate includeranno Bitcoin (BTC), Ethereum (ETH), Bitcoin Cash (BCH) e Litecoin (LTC). Jake Yocom-Piatt, cofondatore di Decred, aveva tuttavia sottolineato che le politiche di PayPal sono in netta opposizione con gli ideali delle criptovalute: (Cointelegraph Italia)

Il report di Ibtimes sul prezzo di bitcoin. Il primo rapporto è di Ibtimes.com, ed analizza la situazione attuale e le prospettive future a breve termine. Il report bullish. Un altro report invece è meno cauto, e sostiene che ci siano buoni motivi per essere bullish. (Cryptonomist)

Al momento della stesura, poche ore dopo l’arrivo a 12.400$, BTC/USD ha oltrepassato i 12.500$ per incontrare resistenza solo appena sotto i 13.000$. Alcuni analisti criticano la compagnia per non concedere ai potenziali investitori le libertà associate ai normali wallet di criptovalute. (Cointelegraph Italia)

Questo incremento è probabilmente legato alla notizia secondo cui PayPal, colosso statunitense dei pagamenti, integrerà un wallet per criptovalute e supporterà transazioni in Bitcoin a partire dal prossimo anno. (Cointelegraph Italia)