Covid: il ministero dà il via alla campagna d’autunno con la circolare sul vaccino adattato alla variante JN.1

Covid: il ministero dà il via alla campagna d’autunno con la circolare sul vaccino adattato alla variante JN.1
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sanità24 SALUTE

Nuovo vaccino adattato alla variante JN.1, con una dose di richiamo annuale che sarà somministrata in via prioritaria - in fase di avvio - a over 80, ospiti delle Rsa, individui ad alta fragilità con sistema immunitario compromesso e operatori sanitari e sociosanitari. Sono le direttive messe a punto dal Dipartimento Prevenzione, Ricerca ed Emergenze sanitarie del ministero della Salute nella circolare ’Indicazioni e raccomandazioni per la campagna di vaccinazione autunnale/invernale 2024/2025 anti Covid-19’. (Sanità24)

Se ne è parlato anche su altri media

Maria Luisa Asta Somministrazione Vaccini Covid, come e a chi: cosa prevede la nuova circolare del Ministero Salute (InfermieristicaMente)

Vaccini Covid. Raccomandati per over 60, fragili, operatori sanitari e non solo. Sì a co-somministrazione con l’antinfluenzale. Ecco la circolare del Ministero della Salute (Quotidiano Sanità)

La novità arriva da una circolare firmata dal direttore generale per la prevenzione del ministero della Salute Francesco Vaia e dal Capo Dipartimento Maria Rosaria Campitiello. Nella campagna autunnale e invernale 2024-2025 contro il coronavirus verranno utilizzati vaccini adattati alla variante JN. (Sky Tg24 )

Circolare Covid del Ministero: vaccino raccomandato agli operatori sanitari. Via libera alla co-somministrazione con l’antinfluenzale

La campagna nazionale di vaccinazione autunnale e invernale anti Covid-19 2024-25 utilizzerà vaccini adattati alla variante JN.1 e una dose di richiamo sarà offerta attivamente alle categorie a rischio e gratuitamente a tutti. (Il Sole 24 ORE)

La campagna vaccinale anti-Covid 2024-2025 verrà effettuata con vaccini adattati alla variante JN. Vaccinazione anti-Covid, nuove indicazioni e raccomandazioni per operatori sanitari e pazienti Il ministero della salute ha pubblicato la circolare con le indicazioni e le raccomandazioni aggiornate per la campagna vaccinale autunnale/invernale anti-Covid. (Farmacista33)

Over 60, operatori sanitari, lungodegenti, donne in gravidanza o in allattamento. Ma non solo malati cronici tra i 6 mesi e i 59 anni, diatetici, obesi, dializzati e molti altri ancora. I vaccini sono adattati alla variante JN. (- DottNet)