Coldiretti: i cavalli sono risorsa per turismo e agricoltura
Roma, 7 nov. – Dalla pet therapy ai cammini, la presenza dei cavalli nelle ventisettemila aziende agricole italiane con allevamenti equini rappresenta oggi una risorsa importante tanto dal punto di vista turistico quanto sociale, garantendo esperienze e servizi sempre più innovativi. E’ l’analisi della Coldiretti diffusa in occasione dell’inaugurazione di Fieracavalli a Verona, dove è stata allestita un grande fattoria didattica dedicata ai bambini, con la presenza del presidente nazionale Ettore Prandini (Agenzia askanews)
La notizia riportata su altri giornali
Un centinaio di cavalli e dieci numeri corali che hanno incantato i presenti. (TG Verona)
Fieracavalli ha da sempre un’anima attenta al sociale, e, quest’anno, condivide esperienze di inclusione e accessibilità che si traducono in spazi fruibili da bambini e ragazzi con sindrome dello spettro autistico. (Equestrian Insights)
"È stata una scelta strategica del nostro Ministero coinvolgere le scuole e i giovani. Per questo motivo, saluto le scuole di Verona e Brescia e tutti gli studenti che contribuiranno al successo di questa iniziativa. (Finanza Repubblica)
«Fieracavalli è un evento straordinario dal punto di vista dei numeri, della forza di rappresentare un pezzo della nostra economia e una passione che lega tante persone di ogni età, unite dalla voglia di vivere a contatto con un animale affascinante come il cavallo. (ilgazzettino.it)
Pubblicità Condividi questo articolo (la VOCE del TRENTINO)
Anche un’area riservata ai bambini autistici a Fieracavalli, uno spazio di decompressione allo stand di Acque Veronesi che ha ricevuto le lodi del ministro per le Disabilità Locatelli: “Un passo in avanti per l’accessibilità universale”. (TG Verona)