Omicidio Scazzi, tribunale sospende messa in onda serie tv
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il giudice della sezione civile del Tribunale di Taranto, Antonio Attanasio, ha accolto il ricorso d'urgenza presentato nei giorni scorsi dal sindaco di Avetrana Antonio Iazzi, con un provvedimento di sospensione cautelare della messa in onda della serie tv 'Avetrana-Qui non è Hollywood', sull'omicidio di Sarah Scazzi, prevista dal 25 ottobre sulla piattaforma Disney+. Il primo cittadino, attraverso un pool di legali, chiedeva "la rettifica della denominazione" della serie tv e la sua "sospensione immediata". (Il Messaggero Veneto)
Se ne è parlato anche su altre testate
Qui non è Hollywood», realizzata dalla casa cinematografica Groenlandia s.r.l., che racconta il delitto della giovane Sarah Scazzi. È stato però depositato un ricorso cautelare d'urgenza da parte del comune tarantino per chiedere una rettifica del titolo e la sospensione immediata della serie. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Estate 2010, Avetrana, Puglia: la quindicenne Sarah Scazzi scompare; il suo cadavere verrà ritrovato in un pozzo. L'inchiesta che segue coinvolgerà sua cugina Sabrina e sua zia Cosima, accusate dell'omicidio, ma è disturbata dalla copertura mediatica morbosa che ha trasformato il caso in un evento di portata nazionale. (MYmovies.it)
Su Disney+ arriva Avetrana, miniserie in quattro episodi che ripercorre il delitto di Sarah Scazzi attraverso i suoi protagonisti (Grazia)