Tribunale etneo annulla il provvedimento di trattenimento per un migrante: 'L'Egitto non è un paese sicuro'
Attiva la lettura vocale In Egitto ci sono 'gravi violazioni dei diritti umani, che - in contrasto con il diritto europeo - persistono in maniera generale e costante e investono non solo ampie e... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Su altre fonti
Il primo viaggio, lo ricordiamo, andò malissimo: il 16 ottobre scorso approdarono nell’hotspot di Shengjin 10 bengalesi e 6 egiziani. Quattro di loro riportati in Italia il giorno stesso e gli altri 12 liberati appena tre giorni dopo dai giudici del Tribunale di Roma. (Corriere della Sera)
Il giudice sostiene che la lista trasformata in decreto " non esime il giudice all'obbligo di una verifica della compatibilità con il diritto dell'Unione europea ". Ancora una volta, i giudici hanno ignorato la legge e hanno proceduto con l'interpretazione, invece che con la sua applicazione. (il Giornale)
“L’Egitto è una meta sempre più gettonata per le vacanze, tanto che nel 2023 ha segnato un numero record di visitatori: 14,9 milioni, di cui 850mila dall’Italia. In altre parole, l’Egitto è un Paese sicuro per tutti, tranne che per i clandestini che - secondo alcuni giudici di sinistra - non possono tornarci". (il Giornale)