I danni dei cyber-terroristi e quanto sono importanti le tecnologie di riserva
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ancora una volta, la sicurezza informatica balza prepotentemente alla ribalta della cronaca dopo due episodi alquanto significativi. Il primo riguarda l’attacco hacker che ha subito il sito gratuito archive.org, la principale biblioteca online di pagine web, libri e articoli su qualsiasi argomento pubblicati dai primordi di internet fino a oggi, una risorsa essenziale per qualsiasi studioso. L’immensa biblioteca virtuale è stata fatta oggetto di un attacco di tipo “DDos”(Distributed Denial of Service) basato, in sostanza, sul “bombardamento” di richieste di accesso al sito che si vuole danneggiare, mandandolo in crash. (Nicola Porro)
La notizia riportata su altri media
Questo periodo ha segnato un’escalation significativa sia nel volume che nell’intensità delle minacce informatiche che le organizzazioni devono affrontare, facendo luce sull’evoluzione delle tattiche dei criminali informatici e sull’urgente necessità di rafforzare le difese informatiche. (LineaEDP)
Nel terzo trimestre del 2024 il panorama digitale ha registrato un’impennata senza precedenti di attacchi informatici in tutto il mondo. Questo periodo ha segnato un’escalation significativa sia nel volume che nell’intensità delle minacce informatiche che le organizzazioni devono affrontare, facendo luce sull’evoluzione delle tattiche dei criminali informatici e sull’urgente necessità di rafforzare le difese informatiche. (Bitmat)
Questo periodo ha segnato un’escalation significativa sia nel volume che nell’intensità delle minacce informatiche che le organizzazioni devono affrontare, facendo luce sull’evoluzione delle tattiche dei criminali informatici e sull’urgente necessità di rafforzare le difese informatiche. (Plaffo)
Proteggere il computer dagli attacchi degli hacker (o meglio, dei cracker) non richiede competenze tecniche avanzate: basta adottare alcune misure di sicurezza essenziali, che costituiscono la “base” da cui partire per evitare i principali pericoli online quando si naviga su Internet dal proprio PC. (Geopop)
Record storico di attacchi informatici nel terzo trimestre 2024 Featured (Kotaworld)
Nemmeno il nostro Paese è esente da questa minaccia e nel 1ç semestre 2024 aumenta del 10% il furto di dati sul Dark Web. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)