Alfieri del lavoro, nell'elenco dei premiati di Mattarella anche due campani

Alfieri del lavoro, nell'elenco dei premiati di Mattarella anche due campani Riconoscimenti al Quirinale per Maria Di Mauro (Caserta) e Giovanni Lo Schiavo (Salerno) Non solo l'eccellenza dell'industria e della grande imprenditoria italiana, ma anche l'impegno e la dedizione nello studio e nella vita scolastica: ogni anno insieme ai venticinque neo Cavalieri del Lavoro vengono premiati al Quirinale anche i migliori studenti d'Italia: sono gli Alfieri del Lavoro. (Ottopagine)

La notizia riportata su altri media

Ha frequentato il Liceo artistico Nervi-Severini” di Ravenna e ha scelto l’università di filosofia per proseguire gli studi. A ricevere il premio in Emilia Romagna saranno la 19enne Chiara Pirazzini nata a Lagosanto (Ferrara) ma residente ad Argenta in provincia di Ferrara. (il Resto del Carlino)

Sono tutti accomunati da un percorso di eccellenza scolastica, accompagnato da straordinarie passioni e interessi: Giovanni Antonucci, Luca De Masi e Simona Taddeo sono tre dei 25 nuovi Alfieri del Lavoro, nominati oggi dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella. (Corriere della Sera)

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha conferito la prestigiosa onorificenza di “Alfiere del Lavoro” a 25 giovani eccellenze italiane, premiate con l’attestato d’onore e la Medaglia del Presidente della Repubblica. (Info Cilento)

Fermo, Alessandro Bastarelli è Alfiere del lavoro: cerimonia al Quirinale con Mattarella

A cura di Valerio Papadia (Fanpage.it)

Stiamo parlando di Matteo Severgnini, brillante studente del liceo scientifico Leonardo da Vinci di Crema, che domattina riceverà dalle mani del capo dello stato Sergio Mattarella l'ambitissima onorificenza. (Crema News)

Diciannove anni, diplomato a giugno all’Itet Carducci Galilei, (è quasi superfluo dirlo, col massimo dei voti e la lode), ora è iscritto alla facoltà di lettere, arti e archeologia all’università di Ferrara. (corriereadriatico.it)