Pontida, Roberto Calderoli si presenta così sul palco: si scatena il delirio

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it INTERNO

Il grande giorno di Pontida, oggi domenica 6 ottobre. Tutti sul pratone, il rituale raduno della Lega, oggi più che mai stretta attorno al leader, Matteo Salvini, su cui pende la richiesta di condanna a sei anni nell'ambito del processo Open Arms, oltre alla richiesta di risarcimento avanzata dalle parti civili pari a oltre un milione di euro. Folla delle grandi occasioni, sfilata di leader europei. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altre fonti

Nel mezzo migliaia di militanti leghisti che da stamattina hanno affollato il prato di Pontida, a pochi chilometri da Bergamo. Il cielo grigio su e il fango in terra. (Tiscali Notizie)

Il pratone si prepara, tra gadget e magliette (IL GIORNO)

Si è presentato a Pontida vestito da carcerato, con una tuta e un cappellino a righe bianche nere e orizzontali, Michele Leombruno, vicesindaco di Serra Capriola, in provincia di Foggia, sul pratone di Pontida, in occasione del raduno leghista. (Corriere TV)

Attira le telecamere Michele Leombruno, vicesindaco di Serracapriola (Foggia) e primo consigliere comunale della Puglia ad aver aderito alla Lega nel 2015, vestito con una tuta a strisce bianche e nere simil carcerato e il cartello «Ho votato Lega, arrestate anche me». (La Gazzetta del Mezzogiorno)

PONTIDA. È bellissimo ed è con grande rispetto che mi rivolgo a voi» esordisce omaggiando la storia del partito fondato da Umber… (La Stampa)

Lui, anche ex-deputato leghista, minimizza: "Non c'è nessun problema, dopo tanti anni si può cambiare, adesso vado al bar a lavorare". Ed effettivamente, l'assenza dell'annunciatore storico Daniele Belotti dal palco del raduno leghista è qualcosa di particolare, se non un segno dei tempi che cambiano. (la Repubblica)