Half-Life 2: Episode 3 è un grande rammarico per Gabe Newell. “È il mio fallimento personale”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

In occasione dei 20 anni di Half-Life 2, sparatutto leggendario sviluppato e pubblicato da Valve che ricordiamo essere gratuito su Steam fino al 18 novembre, è stato pubblicato un lungo documentario che ha svelato alcuni retroscena dello sviluppo. In esso sono state mostrate alcune clip di Half-Life 2: Episode 3 in una sua versione prototipale che ci permette quantomeno di immaginare come sarebbe stato giocare uno dei, se non il, sequel più atteso della storia videoludica. (Gametimers)

La notizia riportata su altre testate

La mancata pubblicazione di Episode Three, la cui uscita è diventata un meme negli anni a venire, ha avuto un impatto significativo sullo sviluppo di altri titoli Valve, permettendo la pubblicazione di numerosi altri titoli di successo che, senza lo sviluppo del terzo episodio il Half-Life 2, hanno potuto vedere la luce. (Tom's Hardware Italia)

L'aggiornamento per il 20° anniversario di Half-Life 2, unito alla promozione indetta da Valve che lo ha regalato a chiunque durante lo scorso weekend, ha portato il secondo capitolo della celebre saga a un nuovo record di giocatori simultanei su Steam, raggiungendo un picco di 64.222 utenti durante il fine settimana. (Tom's Hardware Italia)

Certo, avrà aiutato la promozione con il gioco offerto gratuitamente - a proposito, avete tempo fino alle 19 di oggi per portarvelo a casa - ma resta comunque impressionante vedere un gioco con vent'anni sulle spalle a far registrare un nuovo record di giocatori contemporanei di ben 64.222 persone nel momento in cui scriviamo. (IGN ITALY)

il supporto integrato per il Workshop di Steam; Inoltre, è stato pubblicato un nuovo aggiornamento che ha introdotto varie novità. Tra queste: (The Games Machine)

Sembra assurdo che un gioco così seminale come Half-Life 2: Episode 2 non abbia avuto un seguito, ma la realtà è questa e possiamo scoprire alcuni retroscena sui motivi grazie a un documentario pubblicato da Valve per il ventesimo anniversario di Episode 2 e disponibile gratuitamente su YouTube. (IGN ITALY)

Half-Life 2: Episode 3, scene di gioco dal progetto cancellato Half-Life 2: Episodio 3 resterà uno dei più grandi "What if" nella storia dei videogiochi e adesso - in occasione del ventesimo anniversario di Half-Life 2 - Valve ci ha regalato uno sguardo sullo sviluppo di Episode 3 con scene di gioco inedite provenienti dal documentario sullo sviluppo di questo grande classico che compie vent'anni. (IGN ITALY)