Half-Life 2: Episode 3 è un grande rammarico per Gabe Newell. “È il mio fallimento personale”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In occasione dei 20 anni di Half-Life 2, sparatutto leggendario sviluppato e pubblicato da Valve che ricordiamo essere gratuito su Steam fino al 18 novembre, è stato pubblicato un lungo documentario che ha svelato alcuni retroscena dello sviluppo. In esso sono state mostrate alcune clip di Half-Life 2: Episode 3 in una sua versione prototipale che ci permette quantomeno di immaginare come sarebbe stato giocare uno dei, se non il, sequel più atteso della storia videoludica. (Gametimers)
La notizia riportata su altre testate
L'aggiornamento apporta significativi cambiamenti al gioco originale. Le espansioni Episode One ed Episode Two sono ora integrate nel pacchetto principale, permettendo una transizione fluida tra le diverse parti della storia. (Tom's Hardware Italia)
In occasione dei venti anni di Half-Life 2, Valve ha tolto il velo sul progetto Half-Life 2: Episode 3, quel leggendario sequel che tutti gli appassionati del franchise attendono con trepidazione, ma che al tempo stesso sanno di non poter mai giocare. (Gametimers)
Questo remake ha ricevuto la benedizione ufficiale di Valve e sfrutta le tecnologie di punta di NVIDIA RTX Remix per offrire ai fan un’esperienza visiva in linea con gli standard moderni, senza tradire l’essenza del gioco originale (avvistabile ancora su Amazon). (Spaziogames.it)
Il trailer evidenzia come il team stia implementando illuminazione dinamica avanzata, nebbia volumetrica e maggiori dettagli 3D agli oggetti di gioco. (Tom's Hardware Italia)
L'update appare alquanto sostanzioso, sia dal punto di vista dei miglioramenti grafici e tecnici che per quanto riguarda i contenuti aggiunti, con ulteriori novità interessanti legate al workshop di Steam (Multiplayer.it)
L'iniziativa mira a permettere a chi non possiede ancora il gioco di sperimentare uno dei titoli più influenti nella storia dei videogiochi, come riportato anche da DSO Gaming. Valve offre gratuitamente Half-Life 2 e i suoi episodi per celebrare il 20° anniversario del gioco. (Spaziogames.it)