Half-Life 2: Episode 3 è un grande rammarico per Gabe Newell. “È il mio fallimento personale”
In occasione dei 20 anni di Half-Life 2, sparatutto leggendario sviluppato e pubblicato da Valve che ricordiamo essere gratuito su Steam fino al 18 novembre, è stato pubblicato un lungo documentario che ha svelato alcuni retroscena dello sviluppo. In esso sono state mostrate alcune clip di Half-Life 2: Episode 3 in una sua versione prototipale che ci permette quantomeno di immaginare come sarebbe stato giocare uno dei, se non il, sequel più atteso della storia videoludica. (Gametimers)
La notizia riportata su altre testate
L'aggiornamento apporta significativi cambiamenti al gioco originale. Le espansioni Episode One ed Episode Two sono ora integrate nel pacchetto principale, permettendo una transizione fluida tra le diverse parti della storia. (Tom's Hardware Italia)
In occasione dei venti anni di Half-Life 2, Valve ha tolto il velo sul progetto Half-Life 2: Episode 3, quel leggendario sequel che tutti gli appassionati del franchise attendono con trepidazione, ma che al tempo stesso sanno di non poter mai giocare. (Gametimers)
Spazio questo di grande suggestione preparato dall’Architetto tedesco Caludius Pratch all’interno di Vicolo di Colle Ceraso, uno dei più caratteristici del paese natale di questo grande artista conosciuto in tutta Europa. (Frosinone News)
Fino al 18 novembre, i giocatori PC possono ottenere una copia gratuita di questo classico sparatutto in prima persona (avvistabile ancora su Amazon), insieme a Episode One e Episode Two. Valve offre gratuitamente Half-Life 2 e i suoi episodi per celebrare il 20° anniversario del gioco. (Spaziogames.it)
Il gioco può essere peraltro scaricato gratis su Steam fino al 18 novembre, dunque nel caso non possediate tale versione potete procedere a questo indirizzo per fare il download libero di Half-Life 2 nella sua nuova versione aggiornata. (Multiplayer.it)
Orbital Studios ha pubblicato un nuovo e atteso trailer per Half-Life 2 RTX, un progetto che intende celebrare il ventesimo anniversario del celebre sparatutto di Valve, riportandolo sotto i riflettori in una veste grafica completamente aggiornata. (Spaziogames.it)