Assegno Unico Ottobre 2024: Aumenti fino a 150€! Scopri a Chi Spettano!

Notizie positive riguardano l’assegno unico di ottobre 2024, il quale vedrà un incremento significativo grazie alle recenti decisioni del Governo. Questa iniziativa, lanciata nel 2022, ha lo scopo di supportare economicamente le famiglie nell’accudire e crescere i propri figli. Un beneficio autunnale che servirà a mitigare le prossime spese per le famiglie. L’incremento dell’AUU sarà calcolato in base al valore ISEE e alle specifiche di ogni beneficiario, rappresentando una soluzione efficace per contrastare il calo delle nascite. (ComplianceJournal.it)

Ne parlano anche altre fonti

Per ottenerla, il lavoratore dovrà comprovare almeno 13 settimane di contributi versati nei quattro anni precedenti la cessazione. Quando un lavoratore dipendente si trova malauguratamente ad essere licenziato, lo stato offre una misura di sostegno conosciuta come “disoccupazione”, il cui termine esatto è però Nuova Assicurazione Sociale per l’Impiego, abbreviata per convenzione in NASPI. (Partita Iva)

La Naspi (Nuova prestazione di Assicurazione Sociale per l'Impiego) è l'indennità di disoccupazione spettante ai lavoratori licenziati o in disoccupazione involontaria al termine di un rapporto di lavoro. (Lexplain)

L’Assegno unico - istituito con il D. Lgs. n. 230 del 21 dicembre 2021 - è una prestazione erogata mensilmente dall’INPS a tutti i nuclei familiari per ogni figlio minorenne a carico e, in presenza di determinati requisiti, per ciascun figlio maggiorenne a carico, fino al compimento dei 21 anni. (Brocardi.it)

Assegno unico di ottobre 2024: ecco quando arrivano i pagamenti

Si tratta dell’indennità INPS che è chiamata Nuova Assicurazione Sociale per l’Impiego. Ed è meglio nota a tutti come Naspi. (Pensioni e Fisco)

L’agevolazione rappresenta un beneficio economico importante per tutte le famiglie che hanno figli a carico. L’assegno unico e universale, infatti, viene erogato dall’Inps sulla base dell’ISEE del nucleo familiare di appartenenza. (lentepubblica.it)

I pagamenti Inps dell’assegno unico nel mese di ottobre saranno versati nelle giornate del 16, 17, 18 ottobre 2024. Assegno unico di ottobre 2024, ecco quando arriveranno i pagamenti: il calendario e le informazioni utili per gli utenti. (Quotidiano di Sicilia)