Fatture elettroniche, novità sull’assolvimento del bollo: cosa cambia

Ci sono dei cambiamenti importanti che riguardano l’assoluzione del bollo: ecco cosa devi sapere per non incorrere in problemi legali e sanzioni pecuniarie. La burocrazia è un vero incubo e sempre più spesso si rivela essere un pericolosissimo nemico nascosto che si cela nelle ombre. Pensiamo di aver fatto tutto perfettamente, di essere stati praticamente dei cittadini perfetti, di avere compilato ogni documento nel modo più conforme alla legge. (Player.it)

Ne parlano anche altri media

La Guida dell’Agenzia Entrate sull’imposta di bollo è stata recentemente aggiornata, nella sezione dedicata alla consultazione dell’elenco delle fatture elettroniche non più assoggettate a bollo, a seguito di accoglimento della richiesta di riesame. (MySolution)

Operativo da ieri, 25 novembre, il servizio Civis dedicato all’imposta di bollo sulle fatture elettroniche: direttamente online la richiesta di assistenza e la trasmissione di informazioni utili a determinare gli importi dovuti. (Informazione Fiscale)

Il canale di assistenza dell’Agenzia delle Entrate Civis si arricchisce di una nuova funzionalità: è ora possibile utilizzarlo anche per le comunicazioni relative all’imposta di bollo sulle fatture elettroniche. (Unione Artigiani)

Imposta di bollo e-fatture: nasce il servizio CIVIS

Con il Provvedimento Prot. n. 422344 del 21 novembre 2024, l’Agenzia delle Entrate ha annunciato il rilascio di nuove funzionalità relative alla gestione dell’imposta di bollo dovuta sulle fatture elettroniche. (Fiscomania.com)

Consultazione, integrazioni, pagamenti, comunicazioni e assistenza online: guida alle nuove funzioni per l'imposta di bollo sulle fatture elettroniche. (PMI.it)

Le indicazioni fornite ai contribuenti riguardano, tra l’altro, l’integrazione del bollo, la consultazione e l’eventuale variazione delle fatture e il successivo versamento dell’imposta dovuta. Spazio al nuovo servizio web, disponibile dal 25 novembre, “Civis – Comunicazioni bollo fatture elettroniche”, che consente a contribuenti e intermediari di chiedere assistenza direttamente all’interno della propria area riservata nel sito istituzionale dell'Amministrazione. (FiscoOggi)