De Cecco, svolta epocale: nuova maggioranza familiare e piano da 1 miliardo di fatturato

Filippo Antonio De Cecco è stato riconfermato come presidente e amministratore delegato del Gruppo De Cecco per il prossimo triennio. La nomina, avvenuta con il sostegno di oltre il 55% del capitale sociale, sancisce un nuovo equilibrio tra i vari rami familiari che per anni hanno avuto visioni strategiche divergenti. Con una quota personale del 23,6%, De Cecco ha consolidato la sua leadership grazie anche al sostegno della famiglia di Giuseppe Aristide De Cecco, che detiene circa il 12% del capitale. (Italia a Tavola)

La notizia riportata su altri media

Va ricordato che Filippo Antonio ha da poco festeggiato il traguardo dei 50 anni come ad dell’azienda di famiglia (e i trenta vissuti da presidente). Dopo mesi convulsi puntellati da rumors incontrollati si schiarisce il cielo sopra la De Cecco, terzo produttore mondiale di pasta. (Il Sole 24 ORE)

Governance più solida e un piano industriale quinquennale che punta al miliardo di fatturato. Il Pastificio De Cecco ha chiuso l’esercizio 2023 con ricavi per 630 milioni di euro e una crescita del 22,5% negli ultimi due anni; l’utile ha registrato un aumento del 10% sull’anno precedente, attestandosi su 15,5 milioni. (DM - Distribuzione Moderna)

Filippo Antonio De Cecco è confermato presidente e amministratore delegato del gruppo De Cecco, grazie al supporto di oltre il 55 per cento del capitale e alla coesione della famiglia. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Pasta De Cecco, cambi in famiglia. Il presidente, riconfermato, rafforza la presa sul gruppo

– Il gruppo De Cecco ha varato un piano industriale quinquennale che punta a raggiungere il miliardo di fatturato a fine periodo. Il pastificio di Fara San Martino prevede la realizzazione di un nuovo silos da 500 mila quintali che porterà la capacità di stoccaggio del grano a 1,5 milioni di quintali complessivi; il rafforzamento su tutti i mercati basato sulla pasta ma anche sul potenziamento delle altre produzioni: dai sughi e derivati del pomodoro, con l’obiettivo dei 100 milioni di fatturato, al mercato degli gnocchi, con l’obiettivo di arrivare a 30 milioni di fatturato. (Agenzia askanews)

Alla guida del Gruppo è stato confermato Filippo Antonio De Cecco. La maggioranza dei soci ha quindi nominato il nuovo consiglio di amministrazione: nel cda entra come consigliere indipendente Francesco Pugliese (ex ad di Conad); confermati Gianni Letta, Mario Boselli e Bruno Pavesi. (ChietiToday)

Antonio De Cecco rafforza la presa sulla governance della società, numero tre globale della pasta dopo Barilla e la spagnola Ebro Foods, e viene riconfermato presidente e amministratore delegato del gruppo per il prossimo triennio. (Corriere della Sera)