Ucraina, attacco russo su Kherson: colpito un mercato
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ucraina, attacco russo su Kherson: colpito un mercato Detriti, vetri rotti e corpi erano sparsi per il mercato nella citta' di Kherson, situata sulla riva occidentale del fiume Dnipro, una linea del fronte tra le forze russe a est e quelle ucraine a ovest. 01:09 (Il Mattino di Padova)
La notizia riportata su altre testate
Un attacco russo ha colpito martedì vicino a un mercato e a una fermata dei mezzi pubblici nel centro di Kherson, città nel sud dell'Ucraina. Almeno sei persone sono state uccise e sei sono rimaste ferite. (Euronews Italiano)
La stella dei Los Angeles Lakers ha assicurato: "Mi sento bene fisicamente e mentalmente". LeBron James, 40 anni a dicembre,pronto a iniziare la sua 22/a stagione Nba, ha trascorso una grande estate e si sente benissimo. (Diretta)
Ne è consapevole anche il nuovo Segretario della Nato, Mark Rutte che – nella sua prima conferenza stampa al quartier generale dell’Alleanza atlantica – ha fatto presente che “la situazione attuale” in Ucraina “chiaramente non è facile“, ribadendo comunque che Kiev “resta una priorità” per la Nato. (Il Fatto Quotidiano)
I droni volavano dalla regione ucraina di Chernihiv verso quella bielorussa di Gomel, afferma la nonprofit che monitora l'attività militare locale. Emergono, intanto, notizie sul rapporto Russia-Bielorussia. (Corriere del Ticino)
Putin ribadisce la volontà di raggiungere tutti gli obiettivi, il presidente uscente della NATO Jens Stoltenberg esorta gli alleati a fornire maggiori aiuti militari all'Ucraina e a non fermarsi davanti a quella che definisce sconsiderata retorica nucleare russa, riferendosi alla minaccia del Cremlino di rispondere ad un attacco se sostenuto da una potenza nucleare. (Sky Tg24 )
Cadaveri sulla strada. Le autorità locali: "I residenti stavano facendo la spesa" (LAPRESSE)