La semaglutide può ridurre il rischio di morte per tutte le cause naturali: i dati sul farmaco contro il diabete

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it SALUTE

Uno studio su più di 17.000 persone obese o in sovrappeso ha evidenziato che l'assunzione di semaglutide non solo riduce il rischio di morte per cause cardiovascolari, ma anche il tasso di mortalità per tutte le cause. Tra queste rientrano anche le infezioni, come quelle determinate dal Covid-19, durante i mesi della pandemia (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri giornali

Originariamente sviluppato come trattamento per il diabete, è stato successivamente approvato anche per la gestione del peso in soggetti con obesità o sovrappeso, quando associato a condizioni di salute correlate. (Microbiologia Italia)

In precedenza si è dimostrato che il semaglutide riduce il rischio di morte nelle persone obese o in sovrappeso con malattie cardiovascolari. (ilmessaggero.it)

Napoli. Gusto, arte, inclusione e diffusione del valore della diversità. E’ questa l’essenza della ottava edizione del Bufala Fest che si terrà nella bellissima Piazza Municipio, a pochi passi dai principali luoghi di interesse della città, dal 4 all’8 settembre. (Impresa Italiana)

SEDE DI LAVORO: Perugia Si offre contratto di lavoro iniziale in somministrazione con ottime prospettive future (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La via alimentare è tra le principali modalità di esposizione ai pericoli chimici e microbiologici in grado di produrre effetti sulla salute dell’uomo e delle popolazioni animali. (Frosinone News)

La tirzepatide, un farmaco super efficace per perdere peso come la semaglutide, oltre a eliminare decine di chilogrammi abbatte quasi del tutto il rischio di ammalarsi di diabete di tipo 2. (Fanpage.it)