Trovato morto in casa Luca Bergia, fondatore ed ex batterista dei Marlene Kuntz

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Luca Bergia, 54 anni, ex batterista e tra i fondatori del gruppo rock cuneese Marlene Kuntz, è stato trovato senza vita in casa, questa mattina. Aveva suonato nei Marlene dal 1989, anno di nascita del gruppo che aveva contribuito a fondare assieme a Riccardo Tesio. Nel 2020 la decisione di abbandonare la band per dedicarsi all'insegnamento, assumendo l'incarico di professore di Scienze alle scuole medie di Madonna dell'Olmo di Cuneo e Chiusa Pesio (L'HuffPost)

Ne parlano anche altre fonti

Luca Bergia muore a 54 anni, lo hanno trovato senza vita nella sua casa di Cuneo, nella mattinata di giovedì. Luca Bergia, musicista, fondatore e storico batterista dei Marlene Kuntz. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

È morto Luca Bergia, ex batterista dei Marlene Kuntz A 54 anni è morto Luca Bergia, ex batterista nonché co-fondatore dei Marlene Kuntz, la popolare band di Cuneo capitanata da Cristiano Godano che dagli anni ’90 ha scritto una fetta importantissima della scena alternativa italiana. (Virgilio Notizie)

Nel 2020 la decisione di abbandonare la band per dedicarsi all’insegnamento, assumendo l’incarico di professore di scienze alle scuole medie di Madonna dell’Olmo di Cuneo e Chiusa Pesio. (http://gazzettadalba.it/)

Nel 2020 la decisione di abbandonare la band per dedicarsi all'insegnamento, assumendo l'incarico di professore di Scienze alle scuole medie di Madonna dell'Olmo di Cuneo e Chiusa Pesio. (La Fedeltà)

Ancora da stabilire la data dei funerali. Lutto nel mondo della musica: Luca Bergia, ex batterista e tra i fondatori del gruppo rock Marlene Kuntz, è stato trovato senza vita in casa, questa mattina. (La Gazzetta dello Sport)

Un drumming riconoscibile a un miglio di distanza. Ma mai autoreferenziale. Sempre al servizio del suono di insieme, come nella migliore tradizione rumorista del rock di quel periodo. Questo era soprattutto il Bergia batterista. (TargatoCn.it)