Ferrari vince la 6 Ore di Imola
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A Imola Ferrari conquista il secondo successo consecutivo nel FIA WEC 2025 festeggiando la vittoria con la 499P numero 51 condotta in gara da Alessandro Pier Guidi, James Calado e Antonio Giovinazzi che, dopo essere scattati dalla pole position, salgono sul gradino più alto del podio raccogliendo l’applauso dei tifosi italiani giunti a supportare il Cavallino Rampante. Sale a quota cinque il numero delle vittorie assolute registrate dalla 499P nel FIA WEC: i due successi della stagione in corso – a Imola e in Qatar, con Fuoco, Molina e Nielsen – si aggiungono a quelli straordinari alla 24 Ore di Le Mans 2023 e 2024, rispettivamente con gli equipaggi numero 51 e 50. (Ferrari)
Ne parlano anche altre testate
Un fine settimana di aprile di grandi emozioni e la Fia Wec 6 Hours of Imola ha ribadito il suo status di grande evento. (Corriere Romagna)
Si chiude nel migliore dei modi il fine settimana della ‘6 Ore di Imola’, seconda tappa del Wec – World Endurance Championship 2025. Lo scorso anno le presenze furono oltre 73mila nell’intero fine settimana: il periodo pasquale e il meteo incerto non hanno permesso di raggiungere quella cifra record, ma è comunque grande la soddisfazione di Comune e Autodromo per un evento nel quale, a differenza di un anno fa, il Cavallino ha trionfato nella categoria Hypercar grazie alla Rossa numero 51 guidata da James Calado, Antonio Giovinazzi e Alessandro Pier Guidi prendendosi così la rivincita sulla sfortunata gara del 2024. (Il Resto del Carlino)
La Hypercar 499P numero 51 del team ufficiale Ferrari – AF Corse, condotta da Alessandro Pier Guidi, James Calado e Antonio Giovinazzi, ha conquistato la vittoria nella 6 Ore di Imola, dopo essere partita dalla pole position. (MotorBox)

Antonio Giovinazzi: “Finalmente una vittoria! Averla ottenuta a casa nostra è davvero straordinario. (Ferrari)
La Ferrari è definitivamente tornata a continuare a scrivere la sua grande storia nel mondiale Endurance. Dopo le due vittorie di Le Mans consecutive e la fantastica tripletta nella prima gara in Qatar di questa stagione, la Casa di Maranello ha vinto anche la sei ore di Imola, seconda gara del campionato. (FormulaPassion)
È ancora festa-Ferrari nel FIA WEC 2025, con il secondo successo consecutivo stagionale grazie all’impresa nella 6 Ore di Imola davanti a oltre 65mila spettatori presenti in tribuna nel week end. (Libertà)