«Accessi illeciti e dossieraggio sono un rischio per la democrazia»

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Panorama INTERNO

Sugli accessi abusivi alla banca dati del ministro Guido Crosetto (ma anche di Matteo Renzi, Matteo Salvini, Rocco Casalino, portavoce di Giuseppe Conte quando era premier, e di calciatori come Cristiano Ronaldo e Francesco Totti ed allenatori come Massimiliano Allegri), le indagini, partite da una denuncia dello stesso Crosetto nell'ottobre 2020, iniziano a disvelare scenari inquietanti. Dopo la denuncia del ministro della Difesa Guido Crosetto e l’inchiesta della Procura della Repubblica di Perugia sulla presunta centrale di dossieraggio abusivo che avrebbe operato addirittura all’interno della Direzione nazionale antimafia, la contestazione dell’art. (Panorama)

Su altre fonti

Da un lato la denuncia dello «scandalo», che arriva dalla segretaria Elly Schlein, dall’altra il tentativo di non dare sponda alla destra che finisce per chiamare in causa tutta l’Antimafia. È un crinale stretto quello su cui si muove il Pd sulla vicenda del dossieraggio su cui indaga la Procura di Perugia (La Stampa)

L'indagine, si legge in una nota, è stata avviata dopo una segnalazione relativa all’utilizzo improprio dei social network e degli spazi di archiviazione virtuali. (Adnkronos) – La Polizia di Stato ha proceduto all’arresto in flagranza di un uomo di 50 anni, residente in provincia di Latina, nell'ambito di un'attività di contrasto internazionale sugli abusi sessuali nei confronti di minori. (Sardegna Reporter)

Il vicepremier: "Vedremo se qualcuno ordinava e qualcuno ne approfittava" (LAPRESSE)

Lo ha detto dal palco di Pescara la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, che alla chiusura della campagna elettorale per Marco Marsilio in Abruzzo ha parlato dell’inchiesta di Perugia e del presunto dossieraggio nei confronti di politici e personaggi noti. (Il Fatto Quotidiano)

Dossieraggio, Salvini a Pescara: "Denuncerò questa vergogna in tutte le procure" 05 marzo 2024 (Il Sole 24 ORE)

Daniela Santanché commenta il caso dei presunti dossier su vip e politici e degli accessi abusivi alle banche dati della Direzione Nazionale Antimafia da parte del finanziere Pasquale Striano su cui sta indagando la procura di Perugia (Il Sole 24 ORE)