Bove, il malore e l'ipotesi calo di potassio: sintomi, cause, come viene diagnosticato e i cibi che ne contengono di più
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sulle cause del malore che ha colpito Edoardo Bove, centrocampista della Fiorentina, non esiste al momento una versione ufficiale. Circolano ipotesi non confermate su un arresto cardiaco e l'ipotesi di un forte calo di potassio. Quest'ultima condizione in particolare (nota anche come ipokaliemia) è particolarmente poco nota e infida. Aspettando le conferme dal nuovo bollettino sanitario, vediamo quali sono le cause del calo di potassio e i sintomi, fino alle conseguenze più gravi. (ilmessaggero.it)
Su altri media
Fino a quando la voce spaurita del telecronista ha fornito i primi aggiornamenti sulle condizioni di Edoardo Bove. “Ho pregato per lui”, confessa Sandro Giani, papà di Mattia, il numero 7 del Castelfiorentino morto lo scorso 14 aprile a 26 anni dopo aver accusato un malore durante una partita di Eccellenza con il Lanciotto, a Campi Bisenzio. (LA NAZIONE)
Edoardo Bove è salvo, dopo aver rischiato la vita durante Fiorentina-Inter mettendo in apprensione anche i suoi compagni e quelli dell’Inter. Il malore, l’intervento di Danilo Cataldi per disostruire le vie aree spostandogli la lingua, poi il viaggio all’ospedale Careggi e il lieto fine. (Liberoquotidiano.it)
GRANDE PAURA – Francesco Toldo ha parlato così dopo il problema accusato da Edoardo Bove: «Ti passano davanti momenti di impotenza, perché la parte medica non fa parte di te quando sei un giovane calciatore. (Inter-News)
“Non l’ho ancora sentito, oggi avrà ricevuto migliaia di messaggi, ma è chiaro che il nostro affetto, il nostro amore verso il calcio e verso tutto quello che si può pensare vedendo delle immagini come quelle di ieri vanno a lui. (La Gazzetta dello Sport)
Perché diventa difficile capire come atleti di questo livello possano essere vittime di eventi così drammatici mentre praticano la loro professione. Proprio loro che dovrebbero essere super controllati e al massimo della condizione fisica. (Sport Mediaset)
"Il Consiglio di Lega andato in scena ieri pomeriggio non ha fatto altro che certificare l’impossibilità di fissare una data per il recupero di Fiorentina-Inter. La ripresa di Fiorentina-Inter dal minuto 17 per il momento non ha una data: ecco le quattro ipotesi sul tavolo (fcinter1908)