Da Kulusevski ad Anjorin, il senso di D'Aversa per i giovani

Sconosciuti e soprattutto Under 20. Lui non ha paura a metterli in rampa di lancio, senza mai perdere di vista i risultati. C’è un solo dubbio: Roberto D’Aversa ha più fiuto o più coraggio? Impossibile scegliere. Quest’estate l’allenatore abruzzese è approdato ad Empoli tra mille dubbi e interrogativi. Quella rosa (in apparenza) raccogliticcia, dopo le cessioni e i gravi infortuni, era zeppa di esordienti o di riciclati. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri media

Il tecnico leccese e quello dell'Empoli sono molto legati Domenica alle 12:30 si giocherà Empoli-Napoli. Il match tra la compagine toscana e quella partenopea è anche la sfida tra Conte e D'Aversa, due allenatori legati da un rapporto d'amicizia che viene da lontano. (CalcioNapoli1926.it)

Roberto D’Aversa, allenatore dell’Empoli, è stato intervistato per il Corriere della Sera ed è tornato sull’episodio che ha portato a una pesante squalifica di quattro giornate: la testata a Thomas Henry, attuale giocatore del Palermo che nella scorsa stagione indossava la maglia dell’Hellas Verona. (Stadionews.it)

L’attesa per il match è palpabile, con i tifosi del Napoli che non hanno esitato a riempire il settore ospiti dello Stadio Castellani. Domenica 20 ottobre arriveranno oltre 4.000 tifosi del Napoli a Empoli, pronti a sostenere la squadra alla ripresa del campionato. (Napolipiu.com)

Aspettando Empoli-Napoli, parla Gaetano Fontana

Il tecnico dell'Empoli Roberto D'Aversa ha parlato al Corriere dello Sport: qui in risposta ad una domanda che lo stimolava sull'avvicinarsi della sfida di Coppa Italia contro la Fiorentina. (Viola News)

Imparato: "Il Napoli deve stare attento perché l'Empoli non si fa segnare" (CalcioNapoli1926.it)

“Lobotka è un giocatore centrale nel progetto di Conte, è una perdita incalcolabile in caso di infortunio confermato. Va recuperato il prima possibile, ma sono sicuro che Gilmour abbia tutti i mezzi per sostituirlo all’altezza Lobotka”. (Terzo Tempo Napoli)