Milano sotto la pioggia, un albero cade in piazza Lega Lombarda: due feriti. Allerta arancione dalle 21

Più informazioni:
Maltempo Migranti

A Milano e in tutta la Lombardia piove, quasi ininterrottamente, da ieri. E nelle prossime ore tenderà a peggiorare ulteriormente, con disagi soprattutto nei centri urbani. All'interno dell'area verde di piazza Lega Lombarda, a Milano, è precipitato un albero, che ha investito due persone rimaste lievemente ferite: si tyratta di due uomini di 62 e 77 ricoverati in codice verde al Fatebenefratelli. Un altro albero è caduto in strada in viaGazzoletti, sempre a Milano, dove un ramo è caduto su un'automobile in sosta in via Tabacchi. (Corriere Milano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il maltempo insiste sulla Lombardia e Milano. Prosegue la pioggia battente sul capoluogo, dove questa mattina due persone sono rimaste lievemente ferite dal crollo di un albero in Piazza Lega Lombarda (MeteoWeb)

Attiva la lettura vocale Il maltempo accompagnerà la città di Milano per i prossimi giorni, con piogge e calo delle temperature. A partire dalle 12 di giovedì 17 ottobre, in ... (Virgilio)

Attiva la lettura vocale Prosegue l'ondata di maltempo su Milano e sulla Lombardia. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Maltempo, allerta arancione per rischio idrogeologico in Lombardia. Vento e alberi caduti in città a Milano, due feriti lievi

Morto, intanto, l'anziano disperso durante le piogge nel Genovese. Il doppio fronte dal Nord Africa e poi dall'Atlantico, insieme alla temperatura del Mar Mediterraneo ancora calda, infatti, genererà potenziali alluvioni. (leggo.it)

Nella seconda parte della giornata di oggi, giovedì 17 ottobre, attese precipitazioni diffuse, più insistenti sui settori occidentali della regione ed in particolare su Prealpi ed Appennino da moderate a localmente forti, persistenti anche sulla pianura centro occidentale. (Luino Notizie)

Ancora giorni di maltempo in Lombardia e una nuova allerta meteo: arancione per rischio idrogeologico e gialla per temporali. Una situazione che va a complicarsi in aree già fortemente colpite dalla pioggia, come Milano dove 17,1 millimetri di acqua sono caduti solo nella giornata di mercoledì. (La Repubblica)