Geolier: Scampia canta le sue canzoni e dimentica (per un attimo) il dolore

Più informazioni:
Ponte sullo Stretto Milazzo Messina

In una serie di video pubblicati su Instagram dallo stesso Geolier, si vede un gruppo di bambini del quartiere di Napoli cantare la sanremese I p’ me, tu p’ te e Senza tuccà, la collaborazione con Gigi D’Alessio, in un’area giochi attrezzata con un gonfiabile. (Radio Italia)

La notizia riportata su altri media

Napoli è ancora scossa dalla tragedia avvenuta nella tarda serata di lunedì 22 luglio alla Vela Celeste di Scampia, dove il crollo di un ballatoio ha provocato la morte di tre persone: l'ultima vittima, Patrizia Della Ragione, madre di Roberto Abbruzzo, un'altra delle vittime, è morta proprio oggi. (Fanpage.it)

PUBBLICITÀ (Internapoli)

Sono stazionarie le condizioni delle due piccole pazienti, rispettivamente di 7 e 4 anni, ricoverate in Terapia intensiva pediatrica. Le due bimbe, ferite nel crollo di Scampia, sono in gravissime condizioni e rimangono in prognosi riservata. (Il Messaggero Veneto)

Striscione Curva A a Scampia: "Il nostro dolore per le vittime, quella vela era anche casa mia!" | FOTO CN24

Nell’indagine per crollo, omicidio e lesioni colpose – al momento a carico di ignoti – la procura di Napoli sta procedendo a 360 gradi. Al lavoro, su delega dei pm, ci sono i poliziotti della squadra mobile di Napoli e del commissariato Scampia. (anteprima24.it)

È quanto riportato dal Corriere del Mezzogiorno, secondo cui l'atto firmato dall'allora sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, è stato pubblicato sull'albo pretorio del Comune a ottobre 2015. L'ordinanza disponeva lo sgombero per complessive 600 persone a causa di «un quadro estremamente allarmante» che emergeva dalla relazione di un dirigente comunale. (ilmattino.it)

Proseguono i gesti di solidarietà nel quartiere di Scampia, dove nelle scorse ore è stato esposto uno striscione dagli ultras della Curva A dopo il dramma, ormai noto, del ballatoio crollato nella Vela Celeste: (CalcioNapoli24)