Inchiesta Venezia, Brugnaro e quel viaggio a Berlino col magnate Ching: «Casinò e torri da 100 metri»

Incontri in Comune a Venezia, con subito dopo il catering privato al Casinò, appuntamenti in un ristorante non distante dalla residenza del sindaco Luigi Brugnaro. Ma anche in un’anonima sede vicino all’hotel Laguna Palace e agli Uffici tecnici del Comune di viale Ancona a Mestre e, pure, da Umana a Marghera e nella villa del sindaco, con tanto di incidente per la presenza della moglie di Brugnaro a un incontro di affari. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

C’è stato un momento in cui la Guardia di Finanza di Venezia ha bussato alla porta del ministero dell’Ambiente. Era inizio 2023, con il nuovo governo già insediato. (Il Fatto Quotidiano)

Sarà in consiglio comunale, per spiegare la sua versione dei fatti riguardo l’inchiesta che ha coinvolto lui, il suo capo di gabinetto, il vice e diversi dirigenti di partecipate comunali (oltre all’assessore alla mobilità, arrestato e già dimessosi) venerdì 2 agosto a Mestre (Il Fatto Quotidiano)

La città non può più aspettare». È iniziata con queste parole l’assemblea pubblica con almeno 300 persone in Campo Santa Margherita, organizzata dai sei gruppi consiliari dell’opposizione. (La Nuova Venezia)

Brugnaro, assemblea pubblica chiede le dimissioni: più di 300 veneziani in campo santa Margherita per protestare contro il sindaco

Doveva essere discusso in questi giorni nelle commissioni consiliari, municipalità per municipalità. Ma sono state revocate. (Il Fatto Quotidiano)

Le immagini della manifestazione in Campo Santa Margherita contro Brugnaro (La Nuova Venezia)

Più di 300 cittadini veneziani hanno aderito nel pomeriggio all'appello di vari comitati civici per un'assemblea pubblica in campo santa Margherita, a Venezia, per protestare contro il sindaco Luigi Brugnaro e chiederne le dimissioni per l'indagine che lo vede coinvolto. (ilgazzettino.it)