Tra Natale e l'Epifania 18 milioni italiani in viaggio
Saranno 18 milioni e 300 mila gli italiani che, complessivamente, si muoveranno per le festività di fine anno 2024. Di essi, 7 milioni e 600 mila partiranno per la vacanza di Natale; 4 milioni e 400 mila partiranno per Capodanno; 1 milione partirà per l'Epifania mentre, per la "vacanza lunga", che comprenda almeno 11 giorni di festa, si prevede in movimento una quota di 5 milioni e 300 mila italiani. (IL GIORNO)
Ne parlano anche altri giornali
In questa fine d’anno 2024, per le festività natalizie si metteranno in viaggio 18 milioni e 300 mila italiani, la maggioranza dei quali – 16,9 milioni – resterà nel Belpaese mentre solo 1 milione e 400 mila di loro opterà per destinazioni internazionali. (LA STAMPA Finanza)
Gli italiani amano viaggiare anche durante le festività di Natale. Due diversi studi hanno evidenziato come il settore turistico sia quello che registra una crescita più elevata. (R101)
L’aumento delle richieste e l’adeguamento dei prezzi prospettano, infatti, una crescita dei ricavi netti compresa tra il 3,5% e il 4%. La ricaduta positiva trasversale della voglia di montagna interessa non solo la ricettività, ma tutti i segmenti della filiera, inclusi i portali con una focalizzazione verticale sul target famigliare. (Travelnostop.com)
Secondo i dati forniti da Federalberghi, tra Natale e l’Epifania saranno circa 18,3 milioni gli italiani che si metteranno in viaggio. Le festività natalizie si confermano un momento cruciale per il turismo italiano. (Economy Magazine)
NETTUNO – I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Anzio hanno arrestato un italiano di 47 anni con precedenti specifici, e un cittadino georgiano di 43 anni, con precedenti, gravemente indiziati del reato di riciclaggio in concorso. (Cronache Cittadine)
ROMA (ITALPRESS) – Dopo due anni di crescita straordinaria, il mercato del turismo dà segnali di stabilizzazione e rallenta la sua corsa. Per il periodo delle festività natalizie, nelle strutture ricettive italiane sono attese 16 milioni di presenze, un risultato in flessione dell’1,5% rispetto allo scorso anno anche per una riduzione dei visitatori stranieri. (CremonaOggi)