Renault 5 E-Tech Electric, il test drive dei ricordi

La nuova city car è così piacevole, divertente e piena di personalità che ti dimentichi di guidare un'auto elettrica La Renault 5 appartiene alla mia socializzazione primaria, direbbe un sociologo esperto. È stata la prima automobile a entrare nella mia compagnia. La ricordo spaziosa: a volte salivamo anche in sei. Ed era sempre in riserva. Bastava un deca (10.000 lire) per fare serata. I soldi sono sempre stati pochi, soprattutto tra noi ragazzi di una piccola città di provincia, e avere un'auto dai consumi molto ridotti negli anni 90 faceva proprio al caso nostro. (WIRED Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Era l’epoca delle crisi petrolifere, del cambiamento dello stile di vita e dell’arrivo di una seconda auto nel nucleo familiare. Nella giornata di ieri siamo stati invitati a Nizza, da Renault, per poter provare con mano la sua nuova 5, la quale, a detta della casa francese, vuole democratizzare le auto elettriche. (Tom's Hardware Italia)

Richiamare nome e stile di uno dei modelli più amati della storia europea, venduto in oltre 9 milioni di esemplari tra il 1972 e il 1984, e poi proiettare questo fascino già vicino al pubblico direttamente nella nuova sfida dell’auto elettrica. (La Gazzetta dello Sport)

Torna la Renault 5. Ecco come va la nuova R5

Dopo l’unveiling a febbraio a Ginevra - l’abbiamo guidata. (Gazzetta di Parma)