Meteo: Weekend tutto sommato bello, qualche Pioggia solo Domenica; le Previsioni per il Fine Settimana
Previsioni meteo per il prossimo weekend Il prossimo weekend sarà tutto sommato bello, prevalentemente baciato dal sole e anche gradevole come temperature, specie nelle ore centrali. Il tempo sarà asciutto, eccezion fatta per qualche pioggia che potrebbe verificarsi nella seconda parte del fine settimana. (iLMeteo.it)
La notizia riportata su altri media
Come da previsione le prime gelate della stagione fredda hanno interessato questa mattina diverse zone della pianura Padana e ci si è andati vicino anche nelle valli del Centro Italia Tra i valori più bassi -2 (3bmeteo)
Entrando nel dettaglio, sabato 16 novembre l'alta pressione proverà a distendersi sull’Italia, portando ampie schiarite e sole su gran parte del territorio, con temperature miti nelle ore centrali della giornata. (Liberoquotidiano.it)
Dalla seconda metà di Novembre, l’Italia si prepara a un brusco cambio climatico, causato dall’arrivo di masse d’aria polare che porteranno condizioni tipicamente invernali. Questo fenomeno segna il passaggio stagionale dall’autunno all’inverno, in linea con le normali tendenze climatiche di fine novembre. (Meteo Giornale)
ROMA – iLMeteo.it comunica le previsioni del tempo sull’Italia per la giornata di domani. Impulso di aria fredda dai Balcani. Cosa dicono gli esperti (Livesicilia.it)
Stiamo per entrare nella seconda parte di Novembre ed il meteo è pronto a riservare grosse sorprese e continui colpi di scena. Il freddo invernale, che ora sta per invadere anche il Centro-Sud dell’Italia con la prima neve in Appennino, lascerà posto al ritorno dell’anticiclone più mite nel weekend (Tempo Italia)
Notate dietro ad essa l’avvicinamento di una nuova bobina depressionaria dall’Atlantico in rapido avvicinamento da ovest per il 22-23. Sono due i modelli che marcoledì mattina segnalerebbero uno schema barico favorevole all’arrivo della prima neve (peraltro molto anticipata) sulla Valpadana, dove non nevica così precocemente in novembre dal giorno 21 del 1999, poi bisogna andare al 2008, ma qui solo nei giorni finali del mese. (MeteoLive.it)