Ancelotti a processo per evasione fiscale: rischia fino a 5 anni di carcere
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'allenatore è accusato di frode fiscale e danno erariale Alessia Bartiromo 28 marzo - 13:41 Un momento in salita per l'allenatore del Real Madrid Carlo Ancelotti che il prossimo mercoledì dovrà affrontare il processo per presunta evasione fiscale e doppio danno erariale negli anni tra il 2014 e 2015, corrispondenti alla prima esperienza sulla panchina madridista. La Procura di Madrid al momento ha avanzato una richiesta di 4 anni e 9 mesi di carcere e multe per 3.186.237 euro, avendo già proceduto alla riscossione del debito tributario con due sequestri preventivi che ammontano in totale a 1.217.958,24 euro. (DerbyDerbyDerby)
La notizia riportata su altri media
visionato dalla France Presse, il che potrebbe aprire la porta a un accordo dell'ultimo minuto con i pubblici ministeri per risolvere il caso senza processo ed evitare la prigione. (L'Unione Sarda.it)
Ancelotti è arrivato in tribunale accompagnato dal figlio Davide e dalla moglie Mariann Barrena. In particolare, l'allenatore del Real Madrid è accusato di aver defraudato il fisco di 1.062.079 euro negli esercizi fiscali 2014 e 2015 (Sportmediaset)
Il tecnico del Real Madrid ed ex Milan, Carlo Ancelotti, dovrà comparire davanti al tribunale di Madrid: il motivo Il tecnico del Real Madrid ed ex Milan, Carlo Ancelotti, dovrà comparire davanti al tribunale di Madrid il prossimo mercoledì 2 aprile, per rispondere dell’accusa di frode fiscale. (Pianeta Milan)
Ancelotti sulle accuse di frode (CalcioNapoli1926.it)
Lo ha reso noto il Tribunale provinciale della capitale spagnola. Il tecnico deoi Blancos, secondo la Procura, avrebbe nascosto al fisco oltre un milione di euro (per la precisione 1.062.079) tra il 2014 e il 2015, durante la sua prima esperienza sulla panchina del Madrid, non dichiarando i proventi derivanti dallo sfruttamento dei diritti di immagine. (Eurosport IT)
Il 65enne tecnico emiliano del Real Madrid è accusato di aver frodato il fisco spagnolo per più di un milione di euro tra il 2014 et 2015 e l'accusa ha chiesto per lui quattro anni e nove mesi di carcere (AGI - Agenzia Italia)