Regionali Liguria, Boschi: "Conte miglior alleato di Giorgia Meloni"

Regionali Liguria, Boschi: "Conte miglior alleato di Giorgia Meloni" 29 ottobre 2024 "Conte ha regalato la Liguria al centrodestra mettendo un veto ad Italia Viva, che avrebbe avuto voti determinanti per far vincere Andrea Orlando. Conte ha portato al tracollo il Movimento Cinque Stelle e si è dimostrato ancora una volta il miglior alleato di Giorgia Meloni". Così Maria Elena Boschi, fuori dal Senato, commenta le elezioni in Liguria. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

di Francesca Schianchi «Stracciando la nostra lista già firmata da Orlando, il centrosinistra ha stracciato la vittoria del centrosinistra in Liguria. Che follia». (Matteo Renzi)

“Stracciando la nostra lista già firmata da Andrea Orlando, il centrosinistra ha stracciato la vittoria in Liguria. Il leader di Italia viva, dopo la disfatta ligure, punta il dito contro il suo avversario di sempre: Giuseppe Conte. (L'Opinione delle Libertà)

Dopo la sconfitta in Liguria, dove al Pd non è bastato arrivare primo per far vincere Orlando, è tempo di pensare alle prossime regionali. "Con i suoi veti su di noi Conte ha fatto l’ennesimo regalo al centrodestra. (Fanpage.it)

Renzi: «In Liguria un autogol. I centri in Albania? Uno spreco di soldi». E sui dossieraggi accusa: «Dormita collettiva»

Matteo Renzi è in Arabia Saudita da Bin Salman. Ma ha ben presente cosa dire dopo la sconfitta del Campo Largo in Liguria. «Stracciando la nostra lista già firmata da Orlando, il centrosinistra ha stracciato la vittoria. (Open)

Italia Viva, a 24 ore dall'esito del voto in Liguria, punta il dito contro Azione e il Movimento Cinque Stelle, considerati i fautori della sconfitta di Andrea Orlando. Partendo dal principio, il partito di Matteo Renzi aveva deciso di appoggiare il candidato dem e di fare una scelta di campo: stare con il centrosinistra. (Primocanale)

Lo ha fatto da una posizione di forza, quella di chi, grande escluso dal campo largo ligure per volere dei 5 Stelle, oggi può rivendicare un proprio peso specifico nell'alleanza delle opposizioni. Renzi, Liguria: «Era un rigore a porta vuota e hanno fatto autogol» E infatti su cosa sia andato storto in Liguria per il centrosinistra, con la vittoria delle maggioranze in barba allo scandalo corruzione dell'ex governatore Toti, Matteo Renzi ha le idee chiare: «La Liguria è stata l'esempio di come il centrosinistra si taglia le gambe da solo» perché, ha aggiunto, «avevamo un rigore a porta vuota» ma «hanno fatto autogol perché Conte dei Cinque Stelle ha detto tutti, ma Renzi no». (ilmessaggero.it)