Tornano gli Angeli, e la sensualità si (ri)mette le ali
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Qualcosa si era capito già vedendo sui social un “angelo” camminare per le vie di New York indossando un paio di ali d’oro. Era Candice Swanepoel, uno dei volti storici di Victoria’s Secret e testimonial dal 2007, che passeggiava by night nella Mela indossando brassière di pizzo, tacchi alti e un paio di ali oro. Era l’annuncio che Victoria’s Secret stava tornando. Ma a modo suo. Dopo cinque anni di silenzio in passerella, zittita anche dalle feroci polemiche sull’interpretazione del corpo femminile in sfilata (troppo perfetto e omologato) e sul MeToo, gli angeli della celebre griffe di moda americana di lingerie sono tornati. (ilmessaggero.it)
La notizia riportata su altre testate
Dopo lo show, le modelle di Victoria’s Secret hanno dato spettacolo anche all’ Afterparty con look minimal e super sensuali: da Alessandra Ambrosio ad Adriana Lima, da Isabeli Fontana a Barbara Palvin, più che Angeli, diavolesse tentatrici (DiLei)
La sfilata di Victoria's Secret 2024 segna il ritorno dei corpi perfetti, come se il tempo si fosse fermato in una visione anacronistica della bellezza, che non segue i bisogni della nostra società (Vogue Italia)
I grandi ritorni si fanno attendere e così è stato per il fashion show di Victoria’s Secret, il popolare brand di lingerie. Dopo 6 anni di pausa, e molti di più di sfilate che diventavano performance con l’aiuto di modelle e cantanti, i cosiddetti “angeli” (ovvero le ragazze che sfilano) sono tornati in passerella. (Artribune)
Victoria’s Secret lascia a bocca aperta: tra i nuovi “angeli” ragazze in sedia a rotelle, modelle curvy e over 50 Ad aprire lo spettacolo è stata la top model Gigi Hadid con un paio di ali rosa, rigorosamente sintetiche ed ambientaliste. (Milleunadonna.it)
Renè Caovilla per Victoria's Secret è stato partner esclusivo del ritorno sulle passerelle: modelle con ai piedi sprazzi di luce, simbolo dell'artigianalità italiana (Vogue Italia)
C'erano modelle di tutte le taglie, artiste di diverse provenienze, designer, filmaker e ballerine impegnate a rivisitare l'estetica del tradizionale angelo di Victoria's Secret. L'anno scorso Victoria's Secret ha lanciato il suo documentario/sfilata #TheTour23 che a molti è era sembrato una dichiarazione di intenti, a qualcuno persino l'inizio di qualcosa. (Cosmopolitan)