MotoGP, Rivola: “Martin e Bez soddisfatti della moto, c’è una bella aria”
– fiducia e grande ottimismo in Aprilia per il nuovo corso. Gli arrivi di Jorge Martin, campione del mondo in carica, e di Marco Bezzecchi, per anni pilota Ducati, hanno dato alla casa di Noale entusiasmo e feeling, un’aria nuova dopo aver chiuso il capitolo, comunque positivo, con Aleix Espargaro, che si è ritirato dalle corse per fare il tester Honda, e Maverick Vinales, che è passato in KTM. Aprilia accoglie dunque il campione del mondo, deve ancora sciogliere la riserva sul numero uno in carena, e un pilota di grande talento come Bez, con l’obiettivo di dare filo da torcere a Ducati per il titolo del mondo. (Quotidiano Sportivo)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Conoscevo a malapena quel simpatico biondino romagnolo: Valentino Rossi». La squadra esordì con una leggenda giapponese: Tetsuya Harada. (La Repubblica Firenze.it)
Dal podio di Barcellona, dove ha festeggiato la conquista del titolo 2024 della MotoGP™, alla copertina dell’edizione spagnola di Men's Health, una delle riviste più quotate del panorama editoriale. Oltre che del servizio fotografico, il 26enne spagnolo è protagonista di un’intervista nella quale descrive la spinta interiore che ha sentito nella stagione che l’ha portato alla conquista del suo primo Mondiale nella classe regina. (MotoGP Italy)
Ieri si è concluso il Mondiale di MotoGP, la massima espressione delle corse motociclistiche. Nel Gran Premio della Solidarietà di Barcellona, che ha sostituito Valencia come sede dell'ultima gara stagionale, Jorge Martin ha conquistato un importante terzo posto, che gli ha permesso di mantenere il vantaggio su Pecco Bagnaia e di laurearsi così Campione del Mondo. (Pianeta Milan)
Era il 12 novembre del 2017. E, devo ammetterlo, ero troppo distratto per accorgermi di quello che stava accadendo. Anzi, iniziando. Sette anni fa, a Valencia, Jorge Martin vinceva il suo primo Gran Premio. (MotoGP Italy)
Si dice spesso che il primo impatto con una nuova moto sia fondamentale per un pilota, e nel caso di Jorge Martin questo sembra essere stato molto positivo. Jorge ha potuto saggiare sia la RS-GP 24 che la 25, e dopo la prima uscita ha iniziato a raccontare le sue sensazioni, catturate dai microfoni delle televisioni. (Motosprint)
MotoGP Test Barcellona: prima caduta di Jorge Martin con l'Aprilia RS-GP (Motosprint)