Xiaomi potrebbe copiare Tesla e fare presto anche un SUV

Il colosso cinese Xiaomi, noto principalmente per i suoi smartphone, ha fatto il suo debutto nel settore automobilistico con la berlina elettrica SU7, e sembra che l'azienda sia pronta a espandere ulteriormente la sua presenza nel mercato dei veicoli elettrici. Diversi analisti del settore, infatti, ipotizzano che Xiaomi potrebbe svelare il suo secondo veicolo entro la fine dell'anno, questa volta puntando al segmento dei SUV (Tom's Hardware Italia)

La notizia riportata su altre testate

Il debutto della SU7 ha immediatamente catturato l’interesse dei consumatori, con pre-ordini che hanno raggiunto le 88.898 unità nelle prime 24 ore. Xiaomi, noto colosso tecnologico cinese, fa il suo ingresso nel mercato delle auto elettriche (EV) con il lancio della sua prima vettura, la SU7. (VehicleCuE)

La prima vettura elettrica di Xiaomi è stata una delle novità inaspettate in questo 2024 e, tra le critiche che sono emerse, sembra che l’azienda cinese abbia preso "in prestito" le linee di un certo costruttore tedesco. (Automoto.it)

L’ingresso di Xiaomi nel mercato automobilistico è partito nel migliore dei modi, con la sua prima auto elettrica SU7 che sta riscuotendo grossi numeri di vendita: ma Redmi? All’interno della community ci si interroga già quali saranno le prossime mosse di una compagnia che, come quando debuttò nell’industtia degli smartphone, vuole imporsi come uno dei principali marchi al mondo, e magari farlo sfruttando il potere dei suoi sub-brand. (GizChina.it )

Le auto cinesi continuano a guadagnare spazio sul mercato, ed il 2023 è stato un anno di svolta in tal senso. Il paese del Dragone ha superato il Giappone in quanto ad esportazione di veicoli nel mondo, diventando il primo paese in assoluto da questo punto di vista. (Fuoristrada.it)

Straordinario debutto per la Xiaomi SU7. L’auto elettrica del brand cinese conquista il mercato in soli due giorni. Oltre 100 mila i modelli ordinati in tutto il mondo Xiaomi SU7, per l’elettrica cinese un debutto da sogno (cilentano.it)

nelle prime 24 ore del lancio sul mercato interno è stata ordinata per quasi 90 mila esemplari, precisamente, ha ricevuto 88.898 ordini. Una cifra che, considerando la capacità produttiva iniziale di 150.000 vetture l'anno, indica l'esaurimento degli ordini per l'anno in corso. (Corriere della Sera)