Coppa Davis, Sinner insuperabile: l’Italia è di nuovo in finale!
Coppa Davis, Sinner insuperabile: l’Italia è di nuovo in finale! Un anno dopo l'Italia, detentrice della Coppa Davis, centra un'altra finale battendo l'Australia 2-0. Dopo la vittoria di Matteo Berrettini contro Thanasi Kokkinakis, Jannik Sinner batte in due set 6-3 6-4 Alex De Minaur e completa l’opera. Adesso difronte agli azzurri c’è l’Olanda, l’ultimo ostacolo per tenere l’Insalatiera e firmare uno storico bis. (Tutto Napoli)
Ne parlano anche altri media
Dopo un anno e da vincitrice in carica, l’Italia del tennis torna in finale di Coppa Davis. Sinner, Berrettini e tutta la squadra di Volandri ha avuto la meglio con un secco 2-0 sull’Australia e si è guadagnata così il pass per l’incontro decisivo contro l’Olanda. (Calciomercato.com)
E' bello tornare in finale. "Iniziare avanti 1-0 è diverso, grazie Matteo e a tutti gli italiani qui - ha detto Sinner -. (SuperTennis)
Fanno ancora scalpore le parole di Sinner alla piccola raccattapalle che lo ha accompagnato in campo in una delle serate delle Atp Finals di Torino. Al termine dell'incontro tra Berrettini e Kokkinakis scenderanno in campo i due numeri uno Sinnner e De Minaur. (Corriere della Sera)
L'Italia è arrivata fin qui dopo aver battuto 2-1 l'Argentina nei quarti: nel girone aveva battuto 2-1 il Brasile, 2-1 il Belgio e 2-1 l'Olanda. (La Gazzetta dello Sport)
a seguire (se necessario) Bolelli/Vavassori vs Ebden/Thompson Dalle 13 - Berrettini vs Kokkinakis (Eurosport IT)
Ma mettiamo in fila i fatti. Il tifo è a senso unico, come quando il Monza gioca al Maradona, con gli australiani nella parte dei monzesi, pochi e un tantino intimoriti. (la Repubblica)