Monza Calcio, l’imprenditore italo-americano Mario Gabelli tratta con Fininvest: ecco chi è

Il Monza Calcio è al centro di trattative con l’imprenditore italo-americano Mario Gabelli, che mira a rilevare una quota della società dalla famiglia Berlusconi. A oggi sono 10 le squadre di Serie A di proprietà estera Che si tratti di arabi o americani, l’importante è che si parli straniero. Questa sembra essere la direzione in cui si sta muovendo il nostro calcio, con un nuovo potenziale acquirente che si affaccia all’orizzonte: si tratta dell’imprenditore italo-americano Mario Gabelli, interessato all’acquisto del Monza Calcio dalla famiglia Berlusconi. (FIRSTonline)

Ne parlano anche altre fonti

Nelle ultime ore, il fondo statunitense Gamco Investors, guidato dall’italo-americano Mario Gabelli, è dato vicinissimo all’acquisto del Monza dalla famiglia Berlusconi, che controlla il club brianzolo tramite la holding Fininvest (Calcio e Finanza)

Ma chi è Mario Gabelli? Classico esempio di self-made man come Silvio Berlusconi, Gabelli è da 48 anni alla guida di Gamco Investors, società da lui fondata a New York e che oggi gestisce asset per 31 miliardi di dollari. (Calcio e Finanza)

La holding Fininvest, di proprietà dei cinque figli di Silvio Berlusconi, è in trattativa con il miliardario italo-americano Mario Gabelli per la vendita di una quota di maggioranza, come riportano numerosi media italiani. (Diretta)

Un altro club di Serie A agli americani: si può chiudere in poche settimane

La notizia è rimbalzata ieri sera, martedì 8 ottobre, dall'edizione online del Corriere della Sera, per poi finire anche su Il Sole 24 Ore. (Monza-News)

Mario Gabelli vuole acquistare il Monza. È la notizia lanciata oggi dal Corriere della Sera, che riporta anche il commento di un portavoce di Fininvest: "Non commentiamo i singoli nomi. Ci sono conversazioni in corso con vari partner potenziali, in nessun caso però si tratta di trattative in fase avanzata". (TUTTO mercato WEB)

Un altro fondo americano potrebbe presto entrare in Serie A: trattativa in corso per il 100 per cento della società e chiusura in poche settimane (CalcioMercato.it)