Conte ad Atreju: «No alleanze strutturali con il Pd». E sul suo governo con la destra: «Non lo rifarei, ora c'è deriva reazionaria»
Il leader del M5s ospite della festa di Fratelli d'Italia parla anche della costituente: «Io non ho sfidato Grillo, lui ha sfidato la comunità» «Non saremo mai il cespuglio o lo junior partner di nessuno. Non siamo per fare alleanze strutturali con il Pd perché snaturerebbe le nostre battaglie». Ad Atreju, la festa di Fratelli d’Italia, Giuseppe Conte mette da subito in pratica quanto deciso dagli iscritti del Movimento 5 stelle nel processo costituente che si è concluso con l’eliminazione della figura del Garante, ovvero di Beppe Grillo (Open)
Ne parlano anche altre testate
Non ha risparmiato critiche anche molto aspre al governo Meloni. Ma i colpi più duri, maneggiati con l’abilità dialettica dell’oratore navigato, Giuseppe Conte, che è tornato a rivendicare l’appellativo di “avvocato del popolo”, con l’aggiunta «contro l’arroganza del potere», li ha rivolti al Pd di Elly Schlein. (Liberoquotidiano.it)
«Scusi presidente, ma lei è di sinistra», domanda malizioso Mario Sechi a Giuseppe Conte sul palco di Atreju. Sala gremita per l’ospite avversario, l’unico leader dell’opposizione presente, a cui Meloni ha concesso un’ora di intervista in solitaria. (il manifesto)
Giuseppe Conte, leader del Movimento 5 Stelle, parla oggi,... No a una nuova alleanza con il centrodestra ma neppure a sinistra se questo significa "combattere solo nel nome dell'antifascismo". (Virgilio)
Il capo dei Cinque Stelle, che annuncia di sentirsi di nuovo - dopo una breve pausa caffè - «l'Avvocato del Popolo per difenderlo contro i poteri forti», ne approfitta per lanciare l'ennesimo siluro a Elly Schlein e alle sue aspirazioni di leader e candidata premier del centrosinistra: «Noi - tuona dall'alto delle sue percentuali a una cifra nelle ultime competizioni - non saremo mai il cespuglio o il junior partner» del Pd di nessun altra forza politica. (il Giornale)
Giuseppe Conte , ospite della kermesse di Fratelli d’Italia, Atreju, è stato intervistato da Mario Sechi . (Il Fatto Quotidiano)
Dal Colle Oppio, dove esordì nel 1998, al Circo Massimo, dove si è appena conclusa la festa di Atreju, il bambino orfano dei Pelleverde allevato dalla sua tribù indomita cui si ispira la destra di Giorgia Meloni alla guida del governo, la distanza è minima. (Start Magazine)