Nucleare, Sogin non ha informato governo. Mase: ministro Pichetto Fratin lo ha appreso ieri da fonti stampa
La Sogin non ha informato il governo competente in materia dell’incidente emerso ieri - presumibilmente di classe 2 stando alla scala INES - che si è consumato nei giorni scorsi alla centrale di Casaccia. SOGIN NON HA INFORMATO MINISTERO VIGILANTE Nella fattispecie la Societa per il Nucleare guidata dall'AD Gian Luca Artizzu non ha informato il suo ministero vigilante, il Mase. MASE: PICHETTO FRATIN LO HA APPRESO SOLO IERI DA INCHIESTA GIORNALISTICA. (AGEEI)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Mentre in procura ancora attendono l’informativa che chiarisca cosa è accaduto lo scorso 21 novembre alle porte dell’ultima borgata di Roma, Osteria Nuova, nella struttura che un tempo ospitava la sperimentazione sul nucleare e in cui dal 2003 la Sogin, partecipata dal ministero dell’Economia, lavora alla bonifica dei rifiuti nucleari. (Repubblica Roma)
Il Mase a sinistra, a destra una foto Sogin. A cura di Beatrice Tominic (Fanpage.it)
Segno forse di un… Tutte le autorità coinvolte minimizzano. (la Repubblica)
Per dieci giorni è stato a casa e poi è tornato al lavoro. (Corriere Roma)
L’incidente è avvenuto durante attività di gestione di rifiuti radioattivi nell’impianto “Plutonio”, gestito dalla società pubblica Sogin. Un operaio è stato contaminato da plutonio all’interno del Centro di Ricerca Casaccia, situato alla periferia nord di Roma. (StatoQuotidiano.it)
Il ministero dell'ambiente e della sicurezza energetica è intervenuto nella vicenda del tecnico che il 21 novembre scorso, nel Centro ricerche di Casaccia sulla via Braccianese (nei pressi di Roma), è stato colpito da una contaminazione di plutonio. (Corriere Roma)