Migranti, golpe giudiziario: bloccati i trasferimenti in Albania. Meloni: "Decisione anticipata dal Pd..."

Approfondimenti:
Ponte sullo Stretto Migranti

Un piccolo grande golpe politico-giudiziario per sabotare l'intesa sui migranti Italia-Albania, nei giorni in cui molti paesi d'Europa dichiarano, a chiare lettere, di voler adottare identiche soluzioni e proporre uno schema simile anche per la Ue. I giudici, in Italia, però, amano fare politica con le sentenze e nel (Secolo d'Italia)

Su altri media

Nei giorni scorsi altri giudici si sono espressi in identico modo decidendo di non convalidare il trattenimento di cittadini stranieri che, dopo lo sbarco, erano stati trasferiti in centri di permanenza che si trovano in Italia (Corriere della Sera)

“Come si può parlare di legalità in un Paese in cui chi governa non riconosce le decisioni dei giudici?”. (Il Fatto Quotidiano)

Per i dodici migranti egiziani e bengalesi, entrati solo mercoledì scorso in quella struttura, è tempo di raccogliere di risalire a bordo di una nave militare italiana per la rotta inversa, stavolta diretti a Bari in un centro per richiedenti asilo. (ilmessaggero.it)

Perché i migranti trasferiti in Albania dovranno tornare in Italia: le motivazioni dei giudici, ira FdI-Lega

Le parole della premier Meloni Giorgia Meloni reagisce con veemenza alle recenti decisioni dei giudici riguardo il trattamento dei migranti in Albania. La presidente del Consiglio accusa i giudici di ostacolare le politiche migratorie e annuncia un consiglio dei ministri per affrontare la situazione. (Virgilio Notizie)

Getting your Trinity Audio player ready... GJADER (Albania)- Respinta la richiesta d’asilo per i 12 migranti egiziani e bengalesi chiusi nel centro italiano di Gjader, in Albania. (Dire)

I migranti trasferiti in Albania dovranno tornare in Italia. Partiranno già nella giornata di sabato 19 ottobre dall’Albania e approderanno a Bari, da qui poi potrebbero essere portati in un centro per richiedenti asilo. (Virgilio Notizie)