Luna Rossa Ineos, finale Louis Vuitton Cup di America's Cup 2024

Impresa di Luna Rossa, che vince l'8^ regata e impatta la serie con Britannia sul 4-4. Successo che vale doppio dopo il problema tecnico e la rottura che aveva costretto l'imbarcazione italiana a ritirarsi nel Round 7. Decisiva la partenza, con Britannia che ha scontato anche una penalità dopo essere uscita da boundary. Mercoledì Round 9 e 10! Tutto su Sky e NOW (Sky Sport)

Su altre testate

Condizioni ancora spettacolari sul campo di regata di Barcellona per la finale della Louis Vuitton Cup, con 16-20 nodi di sudovest. (Giornale della Vela)

Domenica pomeriggio è andata in scena la prima giornata del Campionato di Serie C2 del Pioppo Futsal, che in un Pala Don Bosco stracolmo riesce ad agguantare i primi tre punti stagionali contro un ottimo Oratorio Ss. (Monrealelive.it)

Ineos Britannia ha così conquistato il punto, portandosi in vantaggio 4-3 nella serie. (YouTG.net)

Luna Rossa si ferma dopo la prima boa per un guasto. Ineos si porta sul 4-3. Anche Max Sirena a bordo al lavoro per riparare il guasto

Bisogna ringraziare tutti coloro che hanno lavorato duro: è importante vedere la forza di squadra nei momenti di grande pressione. Luna Rossa c’è. (Il Fatto Quotidiano)

Domani sono in programma altre due regate Luna Rossa ha vinto l’ottava regata della finale della Louis Vuitton Cup in corso a Barcellona. Ora il risultato è di 4-4 con Ineos Britannia. Il trofeo si assegna al meglio delle 13 regate e decreterà la sfidante di Tean New Zealand nella America’s Cup. (Livesicilia.it)

Prada non è stata in grado di proseguire e si è quindi ritirata. Finisce alla prima boa la settima regata di finale di Louis Vuitton Cup di Luna Rossa. (Corriere Romagna)