Sicilia devastata dal maltempo: le aree allagate viste dall'elicottero dei Vigili del fuoco
Sicilia devastata dal maltempo: le aree allagate viste dall'elicottero dei Vigili del fuoco I Vigili del fuoco, con il supporto dell’elicottero Drago 165, hanno sorvolato l’area per monitorare i danni e coordinare i soccorsi. Oltre a gestire le emergenze sul territorio, le squadre stanno valutando l’impatto delle violente bombe d’acqua che hanno colpito abitazioni e infrastrutture. Leggi anche: Sicilia orientale in ginocchio per il maltempo. (La Stampa)
Su altri giornali
A Torre Archirafi, frazione di Riposto, le strade si sono trasformate in fiumi: sotto un violento temporale, le macchine sono state trascinate dalla furia dell'acqua. Non risultano persone disperse, mentre sono oltre trenta le richieste di soccorso. (Sky Tg24 )
L’allerta riguarda anche Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise e Puglia. Ieri un potente nubifragio ha colpito la costa ionica siciliana, specialmente il Catanese e il paese di Torre Archirafi, frazione di Riposto: secondo la Protezione civile, in 12 ore sono caduti 500 millimetri d'acqua ascolta articolo (Sky Tg24 )
Istituti scolastici chiusi a Catania per l’allerta meteo con danni e disagi nella Sicilia orientale flagellata da intense precipitazioni. Nella città capoluogo di provincia sopralluoghi da parte dei tecnici per verificare che non ci siano stati danni alle strutture. (Orizzonte Scuola)
Anche domani, giovedì 14 novembre, le scuole rimarranno chiuse in alcuni comuni della Sicilia, per il quarto giorno consecutivo. Stavolta l’allerta meteo non c’entra: domani tornerà a splendere il sole. (MeteoWeb)
A catania sono oltre 150 i vigili del fuoco a lavoro. (Giornale di Sicilia)
Nubifragi nel Catanese. Venti quelli ancora in corso, soccorse persone in difficoltà, danni d'acqua in genere, servizi di assistenza, dissesti statici e recupero di autovetture e veicoli. (Corriere della Sera)