[Test] Santa Cruz Bronson 5
La Santa Cruz Bronson arriva alla sua quinta edizione, ben distante dalla prima che provai nell’ormai lontano 2013: si tratta di una mullet con 150mm di escursione al posteriore, 160mm all’anteriore, telaio in carbonio e un sistema di ammortizzazione VPP rivisto. Ho potuto provarla a fondo nelle scorse tre settimane sui trail alpini di casa, quelli di Livigno (compreso questo girone epico) e in Austria fra Serfaus e 3 Länder Enduro trails. (MTB MAG)
Su altre fonti
Seppur a colpo d’occhio sembra non sia cambiato nulla rispetto al precedente modello, infatti la nuova Bronson offre ancora un’escursione posteriore da 150 mm abbinata ad una forcella da 160 mm e ruote di formato misto. (MTB-VCO.COM)
DETTAGLI TECNICI Le migliorie non sono particolarmente evidenti a prima vista, né a prima vista è possibile individuare i cambiamenti: si tratta infatti di modifiche "sotto il cofano" che permettono a questa trail bike di raggiungere un livello di efficacia sui sentieri davvero da riferimento. (MtbCult.it)
Dai bike park curati ai trail più selvaggi, dalle linee alpine ai sentieri dietro casa, la Bronson si troverà a suo agio sia con le ruote in aria che incollata a terra. Per il biker con un animo da Peter Pan o per chi ama il flat tabletop style, la Bronson incoraggia senza ombra di dubbio uno stile sopra le righe. (MTB Magazine)