Bonus Natale 2024: esteso il contributo di 100 euro per lavoratori dipendenti e famiglie monogenitoriali

Il governo introduce importanti novità per i lavoratori: è previsto l’ampliamento della platea dei beneficiari del Bonus Natale 2024 . Il viceministro dell’Economia e delle Finanze Maurizio Leo ha dichiarato che il contributo economico, del valore di 100 euro, sarà disponibile per una fascia molto più ampia di contribuenti, passando da poco più di un milione di beneficiari a oltre quattro milioni e mezzo. (Gazzetta del Sud)

Ne parlano anche altri media

Figli a carico e reddito complessivo non superiore a 28mila euro: come ottenere il contributo di 100 euro in busta paga (LAPRESSE)

n. 143/2024. (Consulenti del Lavoro)

È online da alcuni giorni il modulo per richiedere l’indennità fino a 100 euro per i lavoratori dipendenti del settore pubblico che rispettino determinati requisiti reddituali e familiari. Bonus Natale (ilmattino.it)

Fisco, Consulenti lavoro: ecco approfondimento con Faq sul Bonus Natale

Il bonus Natale di 100 euro in arrivo a dicembre e previsto dal decreto Omnibus continua ad essere al centro dell’interesse dei lavoratori in questo mese di novembre. Infatti, il contributo, che sarà pagato insieme alla tredicesima mensilità, richiede la presentazione della domanda al datore di lavoro. (InvestireOggi.it)

113/2024 a opera della L. 2-bis, inserito in sede di conversione del D.L. (Adnkronos)

Fino alle ore 12 del 22 novembre è possibile inviare richiesta su NoiPA per ottenere il bonus Natale. Il bonus non viene infatti erogato automaticamente. In caso di mancata presentazione della domanda, sarà possibile fruire del bonus tramite la dichiarazione dei redditi nel 2025. (Orizzonte Scuola)